Milis 15 e 16 novembre 2014 Ventisettesima Rassegna Vini Novelli di Sardegna.

Milis 15 e 16 novembre 2014 Ventisettesima Rassegna Vini Novelli di Sardegna. A Milis vi aspetta l’Evento più atteso dell’anno la Rassegna dei vini novelli della Sardegna, molto seguita e apprezzata è arrivata alla sua Ventisettesima edizione, e quest’anno si svolgerà il 15 e il 16 novembre.

Informazioni turistiche e curiosità: Milis è un antico borgo agricolo che sorge ai piedi del Monte Ferru. Il territorio conserva numerosi reperti archeologici, come i nuraghi Canale, Cobulas, Mura Cabonis e Su Livariu. L’economia del paese è tipicamente agricola, ricca di aranci e vigneti da cui si producono la rinomata vernaccia e un miele particolarmente aromatizzato. Al centro del paese si erge la parrocchiale di San Sebastiano, risalente al Diciassettesimo secolo. La chiesa di San Paolo, del Dodicesimo secolo, custodisce invece dipinti di tradizione catalana. Da visitare l’antico Palazzo nobiliare Boyl, risalente al Settecento. Il palazzo fu utilizzato come residenza estiva da personaggi illustri tra cui Carlo Felice, Carlo Alberto, il generale La Marmora, Grazia Deledda e Gabriele D’Annunzio. Ora ospita al suo interno il Museo del costume e del gioiello sardo, visitabile su appuntamento. Di grande interesse è il bosco di agrumi di Villa Flor, così come anche la Villa Pernis, che sorge all’interno del paese. Rinomata per la produzione di agrumi, è stata da poco restaurata e diventerà presto un centro servizi per il turismo e di ristorazione. Proprio agli agrumi è dedicata una sagra nel mese di febbraio. L’evento più importante rimane però la Rassegna dei vini novelli della Sardegna, molto seguita e apprezzata, che si svolge ogni anno a novembre. Ad agosto si svolge il Festival Internazionale di danza e musica etnica La Vega, con la partecipazione di numerosi gruppi etnici di tutto il mondo.

Ajò in pullman a… Milis per la Rassegna dei vini novelli. Milis 15 e 16 novembre 2014 Ventisettesima Rassegna Vini Novelli di Sardegna.Ajò in pullman a… Milis per la Rassegna dei vini novelli.

“LO SCOPO DEL GRUPPO E’ RIUNIRE 50 PERSONE X NOLEGGIARE UN BUS CHE DA CAGLIARI CI PORTI DRITTI A MILIS E DA MILIS CI RIPORTI STORTI STORTI A CAGLIARI “

Da 6 anni questo proclama dà inizio ai preparativi del pullman per la Madre di tutte le gite… MILIS!

Il programma della Sagra è collaudato da anni: presi calici e portacalici, girare tra gli stand che offrono tutti i Novelli della Sardegna a profusione e dalle 22 tutti a ballare fino all’1 del mattino!
Partiremo come sempre nel pomeriggio di sabato 15 novembre da Cagliari, per farvi rientro a tarda notte.

GUIDA POCO CHE’ DEVI BERE

IL PROGRAMMA:
– partenza sabato 15 novembre h 15.30 da Cagliari (parcheggi Hotel Mediterraneo)
– rientro per Cagliari h 1 e arrivo previsto h 2.30 circa

QUOTA: 13 € (fino al 7/11, dopo 18 €) – Scopri la Promo per chi condivide l’evento su Facebook e paga online!

PRENOTA ORA

INFO: 328/9462428 Marcello – 328/9053599 Nicola
ajoinpullmana@gmail.com – www.ajoinpullmana.it

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
20 Condivisioni
Condividi18
+12
Tweet
Pin
Email