Escursione archeologica un week end in Barbagia con l’archeologo Nicola Dessì dal 30 settembre al 1 ottobre 2017.

Escursione archeologica: un week end in Barbagia con l’archeologo Nicola Dessì dal 30 settembre al 1 ottobre 2017. Per tutti coloro che amano l’archeologia sarda, il 30 settembre e il 1 ottobre 2017 abbiamo in programma un week end in Barbagia, nei caratteristici borghi di Tiana, Teti e Olzai tra archeologia, natura e arte. Visiteremo villaggi e santuari nuragici, domus de janas, antichi mulini e musei d’arte con l’archeologo Nicola Dessì. Alloggeremo in una splendida location come l’Hotel Taloro sul bellissimo lago di Gusana.

Leggi il seguito

Ajò in pullman al … Bosa Beer Fest 2017.

Ajò in pullman al … Bosa Beer Fest 2017 dal 22 al 25 Aprile rassegna di birre artigianali che coinvolge Maestri Birrai da tutta la Sardegna. Giunto alla terza edizione, dopo il successo degli scorsi anni, doppio appuntamento, a scelta tra domenica 23 e martedì 25 aprile (festivo) trascorreremo la giornata a Bosa nello splendido scenario del Lungo Temo delle Conce, tra il buon bere e il buon cibo, accompagnati da tanta musica: andremo infatti al, una rassegna di birre artigianali che coinvolge Maestri Birrai provenienti da tutta la Sardegna e i migliori ristoratori locali e street food; il tutto accompagnato da performance artistico/musicali.

Leggi il seguito

Il Sindaco Wheeler ha incontrato i responsabili della compagnia Costa Crociere che nel 2017 effettuerà 17 scali a Porto Torres.

L’AMMINISTRAZIONE SI CONFRONTA CON COSTA CROCIERE SUI SERVIZI AI TURISTI Il Sindaco Wheeler ha incontrato i responsabili commerciali della compagnia

Leggi il seguito

Ajò in pullman nel primo weekend di ottobre del 2016 vi porta all’Asinara e non solo! Visita alle Grotte di Alghero e il Parco avventura Le Ragnatele.

Nel primo weekend di ottobre del 2016 Ajò in Pullman vi porta nel nord Sardegna, due giorni per visitare le zone più belle della provincia di Sassari, infatti sabato sarà possibile visitare Alghero e le Grotte di Nettuno, la sera cena con pernottamento all’Hotel Cala Reale di Stintino e il giorno dopo si parte alla scoperta dell’Asinara grazie ad Asinara4x4, nella serata di domenica rientro a Cagliari.

Leggi il seguito

Riapre al pubblico il tesoro archeologico subacqueo dell’Asinara il sito sarà visitabile per tutta la stagione a partire dal 1 agosto al 15 settembre 2016.

Riapre al pubblico il tesoro archeologico subacqueo dell’Asinara il sito sarà visitabile per tutta la stagione a partire dal 1 agosto al 15 settembre 2016. Quarantamila frammenti di anfore trasportate da una nave romana proveniente dall’odierno Portogallo, naufragata all’ingresso di Cala Reale in età tardo imperiale: è il tesoro sommerso dell’Asinara, che sarà riaperto al pubblico dopo due anni grazie a un accordo raggiunto dal Comune di Porto Torres con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Sassari e Nuoro e grazie alla collaborazione dell’Ente Parco Asinara Area Marina Protetta, della Capitaneria di Porto di Porto Torres, della Società Delcomar e del Cala d’Oliva Diving Center.

Leggi il seguito
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »