Girovagando: conclusa la XXII edizione

Girovagando: conclusa la XXII edizione. Una passeggiata a mezz’aria, per osservare il mondo da una diversa prospettiva e abbandonarsi alla leggerezza. È con questa immagine, tratta da uno degli spettacoli storici di Theatre en vol, “MacchinAzione e altre diavolerie”, che si è conclusa la XXII edizione di Girovagando. Un’edizione itinerante, quella 2019, che si è aperta con le anteprime di Ploaghe e Bortigiadas per poi approdare a Sassari, dove ha invaso il centro storico, da sempre cuore del festival internazionale di arte in strada.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

Museo Nazionale G.A. Sanna di Sassari partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio 23/24 settembre 2017

Museo Nazionale G.A. Sanna di Sassari partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio 23/24 settembre 2017. Domenica 24 settembre 2017 dalle ore 11.00 con ingresso gratuito Passeggiata nei sotterranei del Museo Sanna. Alla scoperta del rifugio antiaereo fra natura e cultura.

7 Condivisioni
Leggi il seguito

I Candelieri e il Ferragosto Sassarese 2017

I Candelieri e il Ferragosto Sassarese 2017. Il 14 agosto di ogni anno si ripete, immutata da secoli, la Discesa dei Candelieri o Faradda, come i sassaresi sono soliti chiamarla. L’origine risale alla seconda metà del XIII secolo, quando la città si trovava sotto la dominazione pisana e da Pisa fu mutuata l’offerta della cera alla Madonna la sera della vigilia dell’Assunzione.

10 Condivisioni
Leggi il seguito

Torre Grande Bandiera Blu anche nel 2017.

Torre Grande Bandiera Blu anche nel 2017. Per il settimo anno la Bandiera blu sventolerà a Torre Grande. Il Fondo europeo per l’ambiente conferma anche per il 2017 il premio alla località marina oristanese di cui vengono riconosciute la qualità dell’ambiente e dei servizi e la gestione sostenibile del territorio. Il premio è stato consegnato a Roma nel corso della cerimonia ufficiale.

15 Condivisioni
Leggi il seguito
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove