Sabato 7 ottobre 2017 Mercato di Campagna Amica Nuoro iniziativa di sensibilizzazione per la donazione del sangue

Sabato 7 ottobre 2017 Mercato di Campagna Amica Nuoro iniziativa di sensibilizzazione per la donazione del sangue. Donare il sangue e mangiare sano. Sabato al mercato di Campagna Amica di Nuoro iniziativa di sensibilizzazione di Coldiretti-Avis-Nobel ’26. La Sardegna ha bisogno di sangue. E’ infatti tra le Regioni italiane non autosufficienti ed è costretta ad acquistarlo, spendendo ogni anno circa 6milioni di euro e vivendo in continua emergenza. Le donazioni nell’Isola sono in linea col resto d’Italia ma il consumo è maggiore a causa della presenza di patologie che richiedono l’impiego di grandi quantità di sangue.

Leggi il seguito

Coldiretti Nuoro Ogliastra. Caldo e siccità hanno dimezzato le api

Coldiretti Nuoro Ogliastra. Caldo e siccità hanno dimezzato le api nel 2017. Il caldo e le mancate precipitazioni hanno dimezzato le api e le produzioni di miele in Sardegna.

Leggi il seguito

Nei mercati di Campagna Amica giornata di sensibilizzazione per il consumo di latte materno

Coldiretti Sardegna – Giornata di sensibilizzazione per il consumo di latte materno. Latte materno a km zero per sottolineare e sensibilizzare sull’importanza dell’alimentazione neonatale. Nella settimana mondiale che celebra questa importante pratica, anche in Sardegna si terranno degli eventi collegati.

Leggi il seguito

In Sardegna record di ultracentenari: grazie ai nonni longevi crescono le aziende agricole innovative

In Sardegna record di ultracentenari in vita 370 persone che hanno più di 100 anni. Nell’Isola si vive più a lungo nel centro, in particolare in 14 Comuni (Fonni, Gavoi, Ollolai, Ovodda, Tiana, Mamoiada, Orgosolo, Oliena, Villagrande Strisaili, Arzana, Baunei, Triei, Talana e Urzulei) che il National Geographic ha inserito tra le cinque aree del mondo con la più alta concentrazione di centenari.

Leggi il seguito

Porto Torres Bike sharing attiva la stazione in piazza della Renaredda

Porto Torres Bike sharing attiva la stazione in piazza della Renaredda. Porto Torres 11 agosto 2017 taglio del nastro per il nuovo servizio: saranno disponibili bici tradizionali e a pedalata assistita.

Leggi il seguito
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »