Presentazione del libro Grande nudo di Gianni Tetti biblioteca comunale Li Punti Sassari 7 settembre 2017.

Giovedì 7 settembre 2017 alle 17.30 si terrà nella biblioteca comunale di Li Punti a Sassari la presentazione di Grande Nudo. All’evento parteciperanno l’autore Gianni Tetti, che nel quartiere è cresciuto, ed Emiliano Longobardi, libraio sassarese. Il testo è stato candidato al Premio Strega ed è ora finalista del premio Le Metamorfosi. Durante l’incontro, aperto al pubblico, saranno lette pagine del libro, intervallate da brani musicali e si dialogherà con l’autore.

Leggi il seguito

ISRE – Mercoledì 28 e giovedì 29 giugno 2017 a Nuoro 2 appuntamenti con le iniziative dell’Istituto Superiore Regionale Etnografico

ISRE – Mercoledì 28 e giovedì 29 giugno 2017 a Nuoro 2 appuntamenti con le iniziative dell’Istituto Superiore Regionale Etnografico. Per l’ultima settimana di giugno l’ISRE propone due importanti appuntamenti: il terzo incontro del ciclo di presentazioni editoriali, Parole di Grazia, parole su Grazia e, in collaborazione con l’Associazione Culturale Furclap di Udine, la tappa sarda del Festival del Canto Spontaneo con l’atteso concerto dei SoundStories.

Leggi il seguito

L’isola dei libri – Vetrina Editoria Sarda: Carbonia una Miniera di Cultura 9/11 dicembre 2016.

L’isola dei libri – Vetrina Editoria Sarda: Carbonia una Miniera di Cultura 9/11 dicembre 2016. Da venerdì 9 dicembre a domenica 11 dicembre, la nostra Città ospita L’isola dei libri – Vetrina dell’Editoria Sarda: Carbonia una miniera di Cultura.

Leggi il seguito

Sabato 3 dicembre 2016 nei locali della MEM a Cagliari sarà la giornata dedicata alle Launeddas.

Una serie di laboratori, una conferenza-concerto e una tavola rotonda, ma non solo perché nella giornata interamente dedicata alle Launeddas, organizzata per sabato 3 dicembre 2016 nei locali della MEM – Mediateca del Mediterraneo di via Mameli, saranno molteplici le iniziative che coinvolgeranno suonatori, costruttori, studiosi e semplici appassionati di questo strumento polifonico della tradizione musicale sarda.

Leggi il seguito

Dal 20 al 22 ottobre 2016 la MEM di Cagliari ospita I libri aiutano a leggere il mondo. Indispensabile iscriversi.

I libri aiutano a leggere il mondo dal 20 al 22 ottobre 2016 alla MEM di Cagliari, Corso di 2 giorni a cura di Massimo Coen Cagli. Il corso avrà la durata di 2 giorni ed è rivolto a operatori e enti culturali. Indispensabile iscriversi. Al centro dell’articolato programma culturale la riflessione sui tanti fronti su cui si giocano, oggi, parità e disparità.

Leggi il seguito
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »