Lu Carrasciàri Sassarésu 2020

Lu Carrasciàri Sassarésu 2020. In occasione del carnevale l’Amministrazione comunale propone una serie di iniziative per valorizzare le tradizioni sassaresi attraverso le opere di Eugenio Tavolara e Tosino Anfossi, esposte a Palazzo di Città. Giovedì 20 e martedì 25 febbraio è prevista l’apertura straordinaria di Palazzo di Città dalle 16 alle 20, con ingresso gratuito alla sezione “Sacro e Profano” e un focus da parte delle guide dell’opera La Mascherata Sassarese dei due artisti, composta da 32 balocchi di legno che, attraverso geometrie severe ed essenziali, rievocano i costumi tipici dei partecipanti al corteo.

14 Condivisioni
Leggi il seguito

Le scarpette rosse in ceramica arrivano a Sanremo.

Le scarpette rosse in ceramica arrivano a Sanremo. Paolo Palumbo le donerà ad Amadeus. L’iniziativa è dell’Assessore all’Artigianato del Comune di Oristano Pupa Tarantini che ha affidato a Paolo Palumbo il simbolo, in ceramica, dell’impegno contro la violenza di genere del comune di Oristano.

9 Condivisioni
Leggi il seguito

I mercoledì dell’Archeologia Virtuale

I mercoledì dell’Archeologia Virtuale. Un viaggio virtuale nei luoghi più suggestivi della Sardegna attraverso un nuovo linguaggio “accessibile” con l’uso delle nuove tecnologie. Il Museo Archeologico Nazionale di Cagliari, a partire dal 2 ottobre 2019, alle 16.30, organizza nella Sala didattica del Museo I mercoledì dell’Archeologia Virtuale.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

Giornate Europee del Patrimonio a Oristano

Giornate Europee del Patrimonio a Oristano sabato 21 e domenica 22 settembre 2019. Giornate Europee del Patrimonio 2019 a Oristano Conferenze e audiovisi su Sant’Efisio e San Francesco.

7 Condivisioni
Leggi il seguito
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove