PROROGATE AL 6 GENNAIO 2019 AL GHETTO DI CAGLIARI LE MOSTRE DI LETIZIA BATTAGLIA E MANUELA FIORI

PROROGATE AL 6 GENNAIO 2019 AL GHETTO DI CAGLIARI LE MOSTRE DI LETIZIA BATTAGLIA E MANUELA FIORI. È stata una delle proposte più apprezzate dal pubblico del Festival Pazza Idea. Femminile Plurale la mostra Letizia Battaglia. Fotografie, allestita da Luna Scarlatta in occasione dell’arrivo a Cagliari della grande fotografa per l’apertura del festival. “Siamo molto felici di offrire alla città una mostra di questo valore e nel vedere quanto il pubblico si sia emozionato e commosso anche per l’opportunità di incontrare Letizia Battaglia.” Così la direttrice artistica Mattea Lissia.

4 Condivisioni
Leggi il seguito

A spasso con i fantasmi di Sanluri

A SPASSO CON I FANTASMI DI SANLURI. Visita guidata animata al Castello di Sanluri, a cura de “I Servitori dell’Arte”. “I Servitori dell’Arte”, compagnia teatrale di Ladispoli (RM) tornano in Sardegna per un imperdibile appuntamento con i fantasmi di Sanluri. L’evento in programma per sabato 24 novembre 2018 alle ore 18:00 presso l’omonimo castello, detto anche di Eleonora d’Arborea, ricalca le orme dell’originale format nato e portato al successo nella Capitale dalla stessa compagnia.

25 Condivisioni
Leggi il seguito

Hevalen perché sono andato in Siria a combattere l’ISIS di Davide Grasso il 13 luglio a Carbonia

Hevalen, perché sono andato in Siria a combattere l’ISIS di Davide Grasso il 13 luglio a Carbonia. Rete Kurdistan Sardegna, con la partecipazione di Asce Sardegna, RUAS – Rete Unitaria Antifascista Sulcis-Iglesiente, La Cernita Teatro e Circolo dei Soci Euralcoop, organizza un incontro-dibattito con Davide Grasso, autore del libro “Hevalen, perché sono andato in Siria a combattere l’ISIS”. Il dibattito sarà coordinato da Alessandra Marchi.

3 Condivisioni
Leggi il seguito

Il Progetto Pinacoteca Nazionale di Cagliari e i suoi video entrano nelle attività dell’Anno europeo del patrimonio culturale 2018

Il Progetto Pinacoteca Nazionale di Cagliari e i suoi video entrano nelle attività dell’Anno europeo del patrimonio culturale 2018. Il Comitato Nazionale presso il MIBACT per l’Anno europeo del patrimonio culturale 2018 ha riconosciuto il valore culturale delle attività e dei prodotti del progetto ASL Pinacoteca, che ha visto coinvolti tutti gli alunni della IV E del Liceo Classico G.M. Dettori di Cagliari.

8 Condivisioni
Leggi il seguito

Tratti illustri Cagliari Il Ghetto venerdì 6 aprile 2018

Tratti illustri. Illustrazione contemporanea in Sardegna – Cagliari, Il Ghetto venerdì 6 aprile 2018 alle ore 18. Tratti illustri. Illustrazione contemporanea in Sardegna, mostra ideata e curata da Roberta Vanali e realizzata in collaborazione del Consorzio Camù, è il risultato di una ricognizione sul territorio sardo del mondo dell’illustrazione per il quale sono stati selezionati oltre 40 artisti, che operano nei diversi campi della grafica, dell’illustrazione, del disegno, del design, della street art e del tatuaggio e che offrono, con un approccio di sperimentazione e ricerca, una panoramica delle tecniche e delle stilistiche più svariate con esiti eccellenti.

4 Condivisioni
Leggi il seguito
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove