Presentazione del libro “Le carte liberate” sulle colonie penali dell’Ottocento in programma al Mut di Stintino oggi 7 luglio 2016 alle ore 18.30 iniziano così gli appuntamenti con “Aperitivi al Museo”

Sarà il libro “Le carte liberate – Viaggio negli archivi e nei luoghi delle colonie penali della Sardegna” a dare il via stasera 7 luglio 2016 agli “Aperitivi al museo”, gli appuntamenti al nuovo Museo della Tonnara con presentazioni di libri e incontri a tema storico-scientifico e archeologico.

8 Condivisioni
Leggi il seguito

A Stintino un luglio 2016 ricco di Eventi. Estate Stintinese tutti gli appuntamenti culturali, musica, spettacoli e le attesissime Sagra del tonno e Note d’autore.

Sarà un mese di luglio 2016 ricco di eventi quello programmato a Stintino dagli assessorati allo Spettacolo e al Turismo diretti da Antonella Mariani e Angelo Schiaffino. Momenti di cultura, di gastronomia, cinema, spettacoli per bambini e famiglie, giochi e tornei di playstation e poi appuntamenti al nuovo Museo della Tonnara.

29 Condivisioni
Leggi il seguito

Stintino da sabato 18 giugno 2016 apre al pubblico il nuovo Museo della Tonnara, Mut, il 15 luglio battesimo istituzionale con il presidente delle Regione Sardegna Francesco Pigliaru.

Stintino da sabato 18 giugno 2016 apre al pubblico il nuovo Museo della Tonnara, Mut, il 15 luglio battesimo istituzionale con il presidente delle Regione Sardegna Francesco Pigliaru. La modalità di fruizione scelta è quella dello storytelling audiovisivo: fulcro dell’allestimento sono una serie di brevi video che raccontano l’attività della Tonnara Saline, la vita dei tonnarotti, la storia di Stintino e dell’isola dell’Asinara. La narrazione si snoda per tutte le sale, guidando lo spettatore in un percorso storico, antropologico e scientifico, accompagnato dalle musiche di Paolo Fresu.

25 Condivisioni
Leggi il seguito

A Stintino si svolgerà domenica 10 aprile 2016 una conferenza sulla bionergetica e la meditazione.

A Stintino una conferenza sulla bionergetica e la meditazione Si svolgerà nella sala consiliare e nella palestra di via Frecce

0 Condivisioni
Leggi il seguito

Al centro culturale di Stintino corsi per patenti nautiche.

Al centro culturale i corsi per le patenti nautiche Al via con le lezioni per pilotare imbarcazioni a motore entro

5 Condivisioni
Leggi il seguito