Una scarpetta rossa in ceramica per dire no alla violenza contro le donne.

Una scarpetta rossa in ceramica per dire no alla violenza contro le donne. È l’iniziativa del Comune di Oristano – una delle città italiane della ceramica, ma anche la città di Eleonora d’Arborea che grazie alla Carta de Logu promulgata nel medio evo è stata antesignana della lotta alla violenza contro le donne – che in vista del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza alle donne, esporrà le scarpette rosse in ceramica realizzate dagli artigiani locali in numerosi punti della città.

Leggi il seguito

Il 7 settembre 2017 iniziano i festeggiamenti in onore della patrona di Stintino la Beata Vergine della Difesa.

Il 7 settembre 2017 iniziano i festeggiamenti in onore della patrona di Stintino la Beata Vergine della Difesa. La comunità stintinese pronta a festeggiare la patrona. Il 7 settembre festeggiamenti al via e venerdì 8 settembre la caratteristica processione a mare e la sera i fuochi d’artificio. Tanti gli appuntamenti religiosi, gli spettacoli con Benito Urgu, i Tenorenis e i concerti di Ivana Spagna e Nova Euphonia.

Leggi il seguito

Costa Crociere da Porto Torres a Olbia nel 2018 il sindaco Sean Wheeler lancia un appello a Massimo Deiana: La nostra città non può perdere il turismo crocieristico.

Costa Crociere da Porto Torres a Olbia nel 2018 il sindaco Sean Wheeler lancia un appello a Massimo Deiana: La nostra città non può perdere il turismo crocieristico. «La nostra preoccupazione è tanta ogni settimana arrivano a Porto Torres circa 1500 croceristi: di questi circa 500 visitano i centri vicini come Alghero, Sassari, Stintino e Sorso, mentre altri mille visitano liberamente Porto Torres e l’Asinara, il mercato delle crociere sta dando un nuovo senso a tutto il territorio e perderlo sarebbe estremamente dannoso».

Leggi il seguito

Last light è il nuovo video dei Day Trippers realizzato all’Asinara e sarà on-line da sabato 12 agosto 2017 sul loro canale Youtube

Last light è il nuovo video dei Day Trippers realizzato all’Asinara e sarà on-line da sabato 12 agosto 2017 sul loro canale Youtube. L’Asinara vista con gli occhi di chi la esplora per la prima volta, attraverso spettacolari riprese dal mare, da terra e dall’alto e una narrazione visiva in grado di cogliere scorci dell’isola parco meno conosciuti. Si chiama Last light il nuovo lavoro dei Day Trippers, già autori del video Feel the bay, girato lo scorso anno nella spiaggia di Balai, che ottenne migliaia di visualizzazioni su Youtube e Facebook. Il nuovo lavoro sarà online da sabato 12 agosto su Youtube, nel canale Day Trippers creato dai videomaker.

Leggi il seguito

Notte delle maschere e delle tradizioni per le vie di Stintino venerdì 11 agosto 2017.

Notte delle maschere e delle tradizioni per le vie di Stintino venerdì 11 agosto 2017. Le strade nella serata di venerdì a Stintino si animeranno grazie alla presenza dei gruppi di Mamoiada, Orotelli e Ottana e i gruppi folk di Porto Torres e Chiaramonti.

Leggi il seguito
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »