Sassari in fiore ritorna al centro della città dal 12 al 14 maggio 2017.

Sassari in fiore ritorna al centro della città dal 12 al 14 maggio 2017. Per tre giorni la città si trasformerà in un grande centro in fiore, con piante e profumi che circonderanno l’intero centro storico.

Leggi il seguito

Mostra fotografica Terra Madre – Homeland presso il Museo del Carbone nella Grande Miniera di Serbariu a Carbonia.

Mostra fotografica Terra Madre – Homeland presso il Museo del Carbone nella Grande Miniera di Serbariu a Carbonia visitabile sino al 25 settembre 2016.

Leggi il seguito

TEXIDOS opere di Maria Grazia Zedda la Mostra sarà visitabile a Cagliari presso il Castello San Michele fino al 2 ottobre 2016.

Raccontano i vent’anni di carriera artistica di Maria Grazia Zedda, le oltre 30 opere esposte nel Castello San Michele di Cagliari dal 14 luglio al 2 ottobre 2016 e raccolte, per l’occasione, sotto il titolo di Texidos. La mostra, realizzata in collaborazione con il Consorzio Camù, propone un percorso che parte dalla Sardegna con i temi impegnati della denuncia della violenza sulle donne, fino ai viaggi nel Sud America e l’incontro con i grandi artisti come Rafael Martin. Viaggi nel continente americano che hanno segnato profondamente le sue opere e hanno determinato una revisione e una riscoperta delle radici artistiche sarde.

Leggi il seguito

Presentazione del Libro Gavino e i Pirati di Rosemary Dewart presenta il suo libro illustrato a Cagliari alla MEM mercoledì 6 luglio 2016.

Mercoledì 6 luglio 2016 alle 17.30, lo Spazio Ragazzi della MEM – Mediateca del Mediterraneo a Cagliari in via Mameli 164 accoglie la presentazione del libro Gavin and the pirates (Gavino e i pirati) in inglese e in italiano. Presenta l’autrice Rosemary Dewart e la traduttrice della versione italiana, Sofia Loddo. Previste attività creative per i bambini attorno al tema dei pirati e booksigning. L’ingresso è libero e gratuito.

Leggi il seguito

Tempi D’Arte Festa della comunità 2016 a Villamassargia dal 25 al 26 giugno ospiti dell’Evento: Roberto Vecchioni, Michela Murgia e Giorgio Casu.

Il Comune di Villamassargia e l’Assessorato agli Eventi e alle Attività Artistiche presentano Tempi D’Arte, Festa della comunità 2016, il 25 e il 26 Giugno, due giornate all’insegna dell’Arte, con dibattiti e tanta musica. Ospiti dell’Evento saranno Roberto Vecchioni che presenta il suo nuovo libro “La vita che si ama”, Michela Murgia con il suo ultimo libro “Futuro Interiore” e l’artista Giorgio Casu.

Leggi il seguito
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »