Monumenti aperti XXVI edizione 21 e 22 maggio : GENONI SIDDI E VILLANOVAFORRU

La XXVI edizione di Monumenti Aperti, curata e coordinata dall’associazione Imago Mundi OdV, prosegue il 21 e il 22 maggio a GENONI, SIDDI e VILLANOVAFORRU dove per la volontà e l’impegno delle amministrazioni comunali e la passione dei volontari, si potranno visitare complessivamente 14 monumenti tra chiese, musei, edifici civili, siti archeologici e naturalistici e prendere parte a due percorsi. GENONI conferma la sua partecipazione per la seconda volta con 2 monumenti e 2 itinerari; SIDDI, assente dal 2017, ritorna nel circuito per la sua settima edizione locale con 7 monumenti e infine VILLANOVAFORRU giunge alla sua quinta edizione e apre 5 monumenti.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

I mercoledì dell’Archeologia Virtuale

I mercoledì dell’Archeologia Virtuale. Un viaggio virtuale nei luoghi più suggestivi della Sardegna attraverso un nuovo linguaggio “accessibile” con l’uso delle nuove tecnologie. Il Museo Archeologico Nazionale di Cagliari, a partire dal 2 ottobre 2019, alle 16.30, organizza nella Sala didattica del Museo I mercoledì dell’Archeologia Virtuale.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

Torna a Casa Serena la Festa dell’uva

Torna a Casa Serena la Festa dell’uva martedì 1 ottobre 2019 alle ore 10 in via Pasubio a Sassari. Un’occasione di svago e d’incontro, ma anche un momento per rivivere e tramandare le antiche tradizioni sassaresi, all’insegna del divertimento e della degustazione di vino, pane, uva e dolci. È questo lo spirito con cui Casa Serena ha organizzato per martedì 1 ottobre 2019 alle ore 10 la Festa dell’uva, un appuntamento che negli Anni ’50 e ’60 era molto sentito a Sassari e legato alla buona riuscita della vendemmia. Aveva un valore sociale e culturale, oltre a essere un momento di socialità, aggregazione e modi nuovi di vivere la vendemmia e il vino.

4 Condivisioni
Leggi il seguito

Giornate Europee del Patrimonio a Oristano

Giornate Europee del Patrimonio a Oristano sabato 21 e domenica 22 settembre 2019. Giornate Europee del Patrimonio 2019 a Oristano Conferenze e audiovisi su Sant’Efisio e San Francesco.

7 Condivisioni
Leggi il seguito