COLDIRETTI SARDEGNA. 7 AZIENDE SARDE AL VILLAGGIO DI BOLOGNA #STOCOICONTADINI IN RAPPRESENTANZA DELL’AGROALIMENTARE DELL’ISOLA

COLDIRETTI SARDEGNA. 7 AZIENDESARDE AL VILLAGGIO DI BOLOGNA #STOCOICONTADINI IN RAPPRESENTANZA DELL’AGROALIMENTARE DELL’ISOLA. Sardegna presente con ben 7 aziende in rappresentanza di diversi settori produttivi agricoli e dell’agroalimentare, da venerdì 27 settembre e fino a domenica sera, a Bologna dove si è svolto l’appuntamento con il grande villaggio della Coldiretti #STOCOICONTADINI, dentro il quale scoprire tutte le realtà regionali italiane, assieme a spettacoli, intrattenimento, dibattiti, attenzione per i più deboli e tanto altro ancora.

20 Condivisioni
Leggi il seguito

Cavalcata Sarda 2019 settantesima edizione della festa della bellezza

La settantesima edizione della Cavalcata Sarda, la “festa della bellezza”, si svolgerà come di consueto la penultima domenica di maggio. Per le vie della città, domenica 19 maggio, sfileranno circa 2500 figuranti con l’abito tradizionale, riuniti in 70 gruppi folk provenienti da tutta l’isola e accompagnati da 22 gruppi a cavallo. I figuranti saranno seguiti dalle coppie a cavallo, dalla suggestiva tracca di Settimo San Pietro e da un corteo di oltre 220 cavalieri.

19 Condivisioni
Leggi il seguito

Salvini apre ai pastori convocato d’urgenza un tavolo presso il Viminale

Salvini apre ai pastori: convocato d’urgenza un tavolo presso il Viminale. Roma 12 febbraio 2019 – Da frutti immediati la manifestazione a Roma di una delegazione di pastori guidata da Battista Cualbu che ha partecipato con Coldiretti all’evento organizzato questa mattina in piazza Montecitorio.

53 Condivisioni
Leggi il seguito

Il Consiglio comunale di Oristano dice no al deposito di scorie nucleari in Sardegna.

Il Consiglio comunale di Oristano dice no al deposito di scorie nucleari in Sardegna. “Ci sono elementi che fanno pensare che Sardegna possa essere la regione deputata a ospitare il deposito che avrebbe notevoli dimensioni. Occorre una presa di posizione molto forte per scongiurare questo pericolo”.

416 Condivisioni
Leggi il seguito

Microbiota dei Centenari Sardi al via gli Studi all’Università di Cagliari

La Comunità Mondiale della Longevità e ricercatori dell’Università di Cagliari danno il via allo studio del Microbiota dei centenari sardi. Genetica e Epigenetica nei centenari della Sardegna: Messo a punto il progetto di valutazione del rapporto tra Microbiota intestinale e Invecchiamento.

25 Condivisioni
Leggi il seguito
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove