A Caterina Murino il Candeliere d’Oro Speciale 2017.

A Caterina Murino il Candeliere d’Oro Speciale 2017. Si è svolta ieri sera domenica 13 agosto 2017 la premiazione per il Candeliere d’Oro, d’Argento, di Bronzo e Speciale. La novità del 2017 è stato il cambio di location: piazza Santa Caterina, infatti, è stata scelta come palcoscenico per la cerimonia. Uno spazio più ampio, con più posti a sedere che ha permesso al pubblico di seguire la serata con maggiore comodità. Dopo il saluto del Sindaco, la presentazione della giuria, presieduta da Nicola Sanna e composta da Massimo Carpinelli, Rettore dell’Università di Sassari, rappresentato dal Prorettore Vicario, Luca Deidda, Guido Sechi, Amministratore straordinario della Provincia di Sassari, Salvatore Spada, Presidente dell’Intergremio Città di Sassari, Antonio Arcadu, ex Direttore dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Sassari, Patrizia Nardi, coordinatrice della rete delle Grandi Macchine a Spalla, e Norma Pelusio, Dirigente del Settore Sviluppo Locale, Cultura e Marketing Turistico.

Leggi il seguito

I Candelieri e il Ferragosto Sassarese 2017

I Candelieri e il Ferragosto Sassarese 2017. Il 14 agosto di ogni anno si ripete, immutata da secoli, la Discesa dei Candelieri o Faradda, come i sassaresi sono soliti chiamarla. L’origine risale alla seconda metà del XIII secolo, quando la città si trovava sotto la dominazione pisana e da Pisa fu mutuata l’offerta della cera alla Madonna la sera della vigilia dell’Assunzione.

Leggi il seguito

La Vestizione dei Candelieri Sassari • 14 Agosto 2017 dalle 10.00 alle 13.30

La Vestizione dei Candelieri Sassari • 14 Agosto 2017 dalle 10.00 alle 13.30. Il 14 agosto, di primo mattino, i candelieri vengono “vestiti”, ovvero addobbati e decorati, per la tanto attesa processione della sera.

Leggi il seguito

La Pelosa – come arrivare.

La Pelosa La spiaggia della Pelosa, nei pressi di Stintino, domina il paesaggio con il candore del suo arenile e

Leggi il seguito

Uno stent contro il glaucoma. Effettuati nella clinica Oculistica dell’Aou di Sassari i primi interventi di chirurgia mini-invasiva.

Effettuati nella clinica Oculistica dell’Aou di Sassari i primi interventi di chirurgia mini-invasiva.

Leggi il seguito
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »