Lu Carrasciàri Sassarésu 2020

Lu Carrasciàri Sassarésu 2020. In occasione del carnevale l’Amministrazione comunale propone una serie di iniziative per valorizzare le tradizioni sassaresi attraverso le opere di Eugenio Tavolara e Tosino Anfossi, esposte a Palazzo di Città. Giovedì 20 e martedì 25 febbraio è prevista l’apertura straordinaria di Palazzo di Città dalle 16 alle 20, con ingresso gratuito alla sezione “Sacro e Profano” e un focus da parte delle guide dell’opera La Mascherata Sassarese dei due artisti, composta da 32 balocchi di legno che, attraverso geometrie severe ed essenziali, rievocano i costumi tipici dei partecipanti al corteo.

14 Condivisioni
Leggi il seguito

Mensa scolastica comune di Sassari tariffe 2020

Mensa scolastica comune di Sassari tariffe 2020. Le famiglie con Isee non superiore a 5000 euro sono esonerate dalla contribuzione; per ogni ulteriore figlio iscritto al servizio mensa, compreso il primo, è prevista una riduzione del 15 percento; per i pagamenti anticipati dell’intero anno scolastico, effettuati entro il 31 ottobre 2020, è prevista una riduzione del 10 per cento; è applicata una riduzione del 50% della quota mensile in caso di assenze dal servizio per almeno 15 giorni consecutivi, previa richiesta da parte degli interessati.

4 Condivisioni
Leggi il seguito

A Sassari ottobre è il mese della sostenibilità ambientale

A Sassari ottobre è il mese della sostenibilità ambientale. Il Comune di Sassari, settore Ambiente e verde pubblico, per ottobre ha organizzato un ricco calendario di appuntamenti di informazione e sensibilizzazione sui cambiamenti climatici e sui temi della sostenibilità ambientale, coinvolgendo esperti, appassionati e tutti coloro volessero partecipare.

8 Condivisioni
Leggi il seguito

Stintino saluta il nuovo parroco

Stintino saluta il nuovo parroco. Domenica 30 settembre 2019 nella chiesa parrocchiale dell’Immacolata Concezione il benvenuto a don Daniele Contieri da parte della cittadinanza e delle autorità. Un abbraccio grande quanto l’intero paese si è stretto, domenica, attorno al nuovo parroco di Stintino, don Daniele Contieri. Prima sul sagrato, poi all’interno della chiesa parrocchiale dell’Immacolata Concezione, i cittadini di Stintino, le autorità, con il sindaco Antonio Diana, hanno dato il benvenuto al parroco, nominato dall’arcivescovo Gian Franco Saba per guidare la comunità stintinese. Don Daniele prende il posto di don Andrea Piras che il 10 settembre scorso, dopo nove anni nel paese di pescatori, ha salutato i parrocchiani, per andare a dirigere il seminario diocesano.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

Girovagando: conclusa la XXII edizione

Girovagando: conclusa la XXII edizione. Una passeggiata a mezz’aria, per osservare il mondo da una diversa prospettiva e abbandonarsi alla leggerezza. È con questa immagine, tratta da uno degli spettacoli storici di Theatre en vol, “MacchinAzione e altre diavolerie”, che si è conclusa la XXII edizione di Girovagando. Un’edizione itinerante, quella 2019, che si è aperta con le anteprime di Ploaghe e Bortigiadas per poi approdare a Sassari, dove ha invaso il centro storico, da sempre cuore del festival internazionale di arte in strada.

0 Condivisioni
Leggi il seguito
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove