Sabato 1 giugno all’Asinara la performance itinerante Overtrekking

Sabato 1 giugno 2019 all’Asinara la performance itinerante Overtrekking, primo esito del progetto Overlap, che osserva la migrazione come fenomeno biologico. La performance prenderà il via a Cala Reale alle ore 15 per concludersi alle ore 17.30 nello stesso luogo. Sono danzatori, performer, ricercatori e studiosi selezionati in base a una call internazionale. Insieme ai giovani beneficiari del progetto Sprar (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati) del Comune di Sassari, e con la direzione di scienziati e artisti provenienti da differenti discipline, stanno indagando la relazione tra migrazione, biodiversità e residenza.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

Sella & Mosca il 26 maggio partecipa al famoso appuntamento turistico ed enogastronomico Cantine Aperte

Sella & Mosca la storica azienda sarda partecipa il 26 maggio 2019 al più famoso appuntamento dedicato al turismo enologico: Cantine Aperte. Cantine Aperte è l’evento enoturistico più importante in Italia. Dal 1993, l’ultimo weekend di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le loro porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati di vino tra degustazioni e visite in vigna.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

Quando la musica diventa azione. Quando lo studio delle lingue straniere fa la differenza

Sassari 18 maggio 2019. La settimana scorsa gli alunni dell’I.C. Pasquale Tola di Sassari, diretto dalla dirigente Maria Grazia Falchi, hanno posto in scena “Il Carnevale degli animali” di Camille Saint-Saëns.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

La Dinamo e il Dipartimento di Architettura – DIDA di Firenze per la Clinica Pediatrica di Sassari

La Dinamo e il Dipartimento di Architettura – DIDA di Firenze per la Clinica Pediatrica di Sassari. Una mostra di disegni e una raccolta fondi per dare ai bambini ricoverati nella Clinica Pediatrica dell’Aou di Sassari, diretta dal Prof. Roberto Antonucci, un ambiente più rassicurante e a “misura di bambino”. Il progetto “#beforchildren”, avviato nel novembre 2018 dall’Aou di Sassari e dal Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze con l’obiettivo di rendere l’ambiente ospedaliero più children-friendly per i piccoli pazienti della Clinica, si arricchisce adesso di un nuovo tassello: la collaborazione tra il Dipartimento DIDA di Firenze e la Dinamo Sassari. E sarà proprio quest’ultima a mettere a disposizione del laboratorio Design for kids del Dipartimento DIDA gli spazi per la realizzazione della mostra e farsi promotrice della raccolta fondi a beneficio della Clinica Pediatrica di Sassari.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

Cavalcata Sarda 2019 settantesima edizione della festa della bellezza

La settantesima edizione della Cavalcata Sarda, la “festa della bellezza”, si svolgerà come di consueto la penultima domenica di maggio. Per le vie della città, domenica 19 maggio, sfileranno circa 2500 figuranti con l’abito tradizionale, riuniti in 70 gruppi folk provenienti da tutta l’isola e accompagnati da 22 gruppi a cavallo. I figuranti saranno seguiti dalle coppie a cavallo, dalla suggestiva tracca di Settimo San Pietro e da un corteo di oltre 220 cavalieri.

0 Condivisioni
Leggi il seguito
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove