Agnello con le olive verdi alla Sarda.

Pubblicato il: 1 Dic, 2011 @ 18:31

Agnello con le Olive alla Sarda
Agnello con le Olive verdi alla Sarda

Ingredienti

Metà Agnello da latte a pezzi

Un bicchiere di vernaccia o vino bianco

Olio extra vergine di oliva (q.b.)

400 g di olive verdi in salamoia (possibilmente alla sarda con finocchietto e alloro)

Sale (q.b).

 

Preparazione
In un tegame basso ma molto largo versare sul fondo l’olio d’oliva non troppo ne troppo poco, poi una volta messo l’olio posizionare i pezzi di agnello e mettere su un fuoco moderato. Una volta che l’agnello inizierà a sfrigolare lo girerete delicatamente pezzo per pezzo e lo farete dorare tutto in ogni lato, una volta finita questa operazione verserete il bicchiere di vino e le olive e coprirete con un tappo il tegame tenendolo leggermente sollevato da un lato per permette al vino di evaporare e facendo così ritornare all’olio l’agnello. Evaporato il vino salate la carne a vostro piacere e fatela rosolare bene senza però mai perderla di vista e stando attenti a non bruciarla. Il segreto della buona riuscita della ricetta è che la carne abbia un colore ambrato.

Vuoi Trovare altre ricette Sarde entra nel Portale:

Le Vie del Gusto piatti Tipici Sardi

Scopri tutte le Aziende Sarde sul Portale Spazio Aziende, vuoi trovare un Hotel o un B&B per le tue vacanze in Sardegna o un Agriturismo o quello che cerchi è una Fattoria Didattica? Spazio Aziende è quello che fa per te. Vuoi entrare in contatto direttamente con chi produce vino e liquori, olio, miele, dolci e pane, birra o ceramiche, coltelli, o tappeti Sardi? In Spazio Aziende troverai questo e molto di più: maneggi, guide turistiche, diving e tanto altro ancora…………………………….

LE VIE DELLA SARDEGNA Il Portale del Turismo in Sardegna

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2015
  • paoluzzo

    Dunque senza infarinarlo, come fa qualcuno… Forse è meglio questa ricetta senza farina. Testerò!

    • Tore

      Infarinarlo? Nooooooooo!!! Perchè mai? Comunque deve lasciare un sughetto, La parte liquida non deve sparire del tutto pro infundere su pane….

  • Pingback: La carne di agnello sardo fa bene alla salute()

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
11 Condivisioni
Condividi2
+19
Tweet
Pin
Email