A Sassari ottobre è il mese della sostenibilità ambientale

A Sassari ottobre è il mese della sostenibilità ambientale. Il Comune di Sassari, settore Ambiente e verde pubblico, per ottobre ha organizzato un ricco calendario di appuntamenti di informazione e sensibilizzazione sui cambiamenti climatici e sui temi della sostenibilità ambientale, coinvolgendo esperti, appassionati e tutti coloro volessero partecipare.

6 Condivisioni
Leggi il seguito

Stintino saluta il nuovo parroco

Stintino saluta il nuovo parroco. Domenica 30 settembre 2019 nella chiesa parrocchiale dell’Immacolata Concezione il benvenuto a don Daniele Contieri da parte della cittadinanza e delle autorità. Un abbraccio grande quanto l’intero paese si è stretto, domenica, attorno al nuovo parroco di Stintino, don Daniele Contieri. Prima sul sagrato, poi all’interno della chiesa parrocchiale dell’Immacolata Concezione, i cittadini di Stintino, le autorità, con il sindaco Antonio Diana, hanno dato il benvenuto al parroco, nominato dall’arcivescovo Gian Franco Saba per guidare la comunità stintinese. Don Daniele prende il posto di don Andrea Piras che il 10 settembre scorso, dopo nove anni nel paese di pescatori, ha salutato i parrocchiani, per andare a dirigere il seminario diocesano.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

Torna a Casa Serena la Festa dell’uva

Torna a Casa Serena la Festa dell’uva martedì 1 ottobre 2019 alle ore 10 in via Pasubio a Sassari. Un’occasione di svago e d’incontro, ma anche un momento per rivivere e tramandare le antiche tradizioni sassaresi, all’insegna del divertimento e della degustazione di vino, pane, uva e dolci. È questo lo spirito con cui Casa Serena ha organizzato per martedì 1 ottobre 2019 alle ore 10 la Festa dell’uva, un appuntamento che negli Anni ’50 e ’60 era molto sentito a Sassari e legato alla buona riuscita della vendemmia. Aveva un valore sociale e culturale, oltre a essere un momento di socialità, aggregazione e modi nuovi di vivere la vendemmia e il vino.

4 Condivisioni
Leggi il seguito

COLDIRETTI SARDEGNA. 7 AZIENDE SARDE AL VILLAGGIO DI BOLOGNA #STOCOICONTADINI IN RAPPRESENTANZA DELL’AGROALIMENTARE DELL’ISOLA

COLDIRETTI SARDEGNA. 7 AZIENDESARDE AL VILLAGGIO DI BOLOGNA #STOCOICONTADINI IN RAPPRESENTANZA DELL’AGROALIMENTARE DELL’ISOLA. Sardegna presente con ben 7 aziende in rappresentanza di diversi settori produttivi agricoli e dell’agroalimentare, da venerdì 27 settembre e fino a domenica sera, a Bologna dove si è svolto l’appuntamento con il grande villaggio della Coldiretti #STOCOICONTADINI, dentro il quale scoprire tutte le realtà regionali italiane, assieme a spettacoli, intrattenimento, dibattiti, attenzione per i più deboli e tanto altro ancora.

20 Condivisioni
Leggi il seguito

COLDIRETTI SARDEGNA. IL PECORINO ROMANO È UNO DEI FORMAGGI PIÙ IMITATI AL MONDO

COLDIRETTI SARDEGNA. IL PECORINO ROMANO È UNO DEI FORMAGGI PIÙ IMITATI AL MONDO. Il Pecorino Romano è uno dei formaggi più imitati al mondo. Il formaggio trasformato con circa il 60 per cento del latte prodotto in Sardegna che determina il prezzo da pagare ai pastori, solo negli Stati Uniti è prodotto, con latte di vacca, per quasi le stesse quantità di quello autentico certificato Dop trasformato in Sardegna: 260.000 quintali contro i 92.000 quintali esportati (autentico).

22 Condivisioni
Leggi il seguito
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove