Weekend archeologico in Ogliastra 28-29 ottobre 2017

Weekend in Ogliastra 28-29 ottobre 2017 con l’archeologo Nicola Dessì Lanusei – Tortolì – Baunei – Triei. Per gli amici viaggiatori il tour operator Sardegna Insolita in collaborazione con l’archeologo Nicola Dessì, ha in programma per voi uno speciale weekend all’insegna dell’archeologia e della natura per il mese di ottobre in una delle zone più selvagge e affascinanti dell’isola: l’Ogliastra.

Leggi il seguito

Domenica 24 settembre 2017 Arkeotrekking Bisarcio giornata all’insegna della cultura e dell’attività fisica all’aria aperta.

Domenica 24 settembre 2017 a Ozieri Arkeotrekking Bisarcio giornata all’insegna della cultura e dell’attività fisica all’aria aperta. L’Istituzione San Michele, in collaborazione con l’associazione Arkenatour di Pattada, per domenica 24 settembre ha organizzato la ”2°giornata Arkeotrekking Bisarcio”: giornata all’insegna della cultura e dell’attività fisica all’aria aperta. Le guide dell’Istituzione accompagneranno i partecipanti alla scoperta dei siti archeologici che si incontreranno lungo il percorso: territorio di Bisarcio, nel Comune di Ozieri, è ricco di importanti testimonianze che vanno dall’età preistorica e protostorica a quelle di età medievale.

Leggi il seguito

Escursione archeologica un week end in Barbagia con l’archeologo Nicola Dessì dal 30 settembre al 1 ottobre 2017.

Escursione archeologica: un week end in Barbagia con l’archeologo Nicola Dessì dal 30 settembre al 1 ottobre 2017. Per tutti coloro che amano l’archeologia sarda, il 30 settembre e il 1 ottobre 2017 abbiamo in programma un week end in Barbagia, nei caratteristici borghi di Tiana, Teti e Olzai tra archeologia, natura e arte. Visiteremo villaggi e santuari nuragici, domus de janas, antichi mulini e musei d’arte con l’archeologo Nicola Dessì. Alloggeremo in una splendida location come l’Hotel Taloro sul bellissimo lago di Gusana.

Leggi il seguito

L’uomo di Neanderthal al Museo della Tonnara di Stintino

L’uomo di Neanderthal al Museo della Tonnara di Stintino domani venerdì 25 agosto 2017. Che sembianze avevano gli uomini di Neanderthal? Cosa mangiavano? A queste domande risponderà Luca Bondioli durante la conferenza “I cugini antenati: Neanderthal e noi”, in programma al Museo della Tonnara di Stintino venerdì 25 agosto 2017 alle ore 19. Luca Bondioli è il responsabile della Sezione di Antropologia del Museo Nazionale Preistorico Etnografico Luigi Pigorini di Roma ove svolge attività di ricerca nei settori di biologia dello scheletro, evoluzione di Homo, applicazione di metodi statistici e matematici in archeologia e antropologia, didattica delle Scienze. I suo contributi scientifici sono stati pubblicati su numerose riviste scientifiche internazionali peer-reviewed.

Leggi il seguito

Escursione archeologica a Fonni e Mamoiada domenica 23 luglio 2017 con l’Archeologo Nicola Dessì

Escursione archeologica a Fonni e Mamoiada domenica 23 luglio 2017 con l’Archeologo Nicola Dessì. La scelta di questo territorio è data dal fatto che pur trattandosi di un periodo estivo, potremo godere, a quasi mille metri di altitudine, di temperature miti e un buon fresco sotto le querce della foresta, un’ottima alternativa dunque per chi vuol fuggire dal soffocante caldo estivo.

Leggi il seguito
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »