Conferenza il 3 maggio 2017 Carbonia Landscape Machine: un modello strategico di valorizzazione del paesaggio.

Conferenza il 3 maggio 2017 Carbonia Landscape Machine: un modello strategico di valorizzazione del paesaggio. Carbonia ha vinto la seconda edizione del Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa con il progetto “Carbonia Landscape Machine”. Il progetto, selezionato prima tra 95 proposte italiane e poi tra le proposte di 14 Stati membri dell’Unione Europea, è stato premiato il 20 ottobre 2011 a Evora in Portogallo.

Leggi il seguito

Aspettando Monumenti Aperti 2017 tre incontri di approfondimento sul Paesaggio proposti da Imago Mundi presso il Centro Comunale d’Arte il Ghetto a Cagliari dal 13 al 27 aprile.

Aspettando Monumenti Aperti 2017 tre incontri di approfondimento sul Paesaggio proposti da Imago Mundi presso il Centro Comunale d’Arte il Ghetto a Cagliari dal 13 al 27 aprile.

Leggi il seguito

Anglona Regione storico-geografica della Sardegna settentrionale.

Anglona Regione storico-geografica della Sardegna settentrionale dalle origini ai nostri giorni, informazioni storiche e turistiche.

Leggi il seguito

Riapre al pubblico il tesoro archeologico subacqueo dell’Asinara il sito sarà visitabile per tutta la stagione a partire dal 1 agosto al 15 settembre 2016.

Riapre al pubblico il tesoro archeologico subacqueo dell’Asinara il sito sarà visitabile per tutta la stagione a partire dal 1 agosto al 15 settembre 2016. Quarantamila frammenti di anfore trasportate da una nave romana proveniente dall’odierno Portogallo, naufragata all’ingresso di Cala Reale in età tardo imperiale: è il tesoro sommerso dell’Asinara, che sarà riaperto al pubblico dopo due anni grazie a un accordo raggiunto dal Comune di Porto Torres con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Sassari e Nuoro e grazie alla collaborazione dell’Ente Parco Asinara Area Marina Protetta, della Capitaneria di Porto di Porto Torres, della Società Delcomar e del Cala d’Oliva Diving Center.

Leggi il seguito

La Cooperativa Paleotur organizza il primo appuntamento per l’estate 2016 di “LOSA E LA LUNA” Abbasanta Venerdì 22 luglio ore 21.30.

La Cooperativa Paleotur organizza il primo appuntamento per l’estate 2016 di “LOSA E LA LUNA”, una visita guidata al Parco Archeologico del Nuraghe Losa, in notturna al chiaro di luna per il giorno 22 luglio alle ore 201.30.

Leggi il seguito
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »