I mercoledì dell’Archeologia Virtuale

I mercoledì dell’Archeologia Virtuale. Un viaggio virtuale nei luoghi più suggestivi della Sardegna attraverso un nuovo linguaggio “accessibile” con l’uso delle nuove tecnologie. Il Museo Archeologico Nazionale di Cagliari, a partire dal 2 ottobre 2019, alle 16.30, organizza nella Sala didattica del Museo I mercoledì dell’Archeologia Virtuale.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

Un The al Museo Archeologico di Ozieri

Un The al Museo Archeologico di Ozieri. Il Museo archeologico “Alle Clarisse” di Ozieri organizza sette incontri dedicati all’archeologia preistorica e protostorica della Sardegna. Gli incontri si svolgeranno presso il museo archeologico di Ozieri dalle ore 17:00 alle ore 18:30, a partire dal 7 marzo 2019, ogni giovedì.

9 Condivisioni
Leggi il seguito

Weekend archeologico in Ogliastra 28-29 ottobre 2017

Weekend in Ogliastra 28-29 ottobre 2017 con l’archeologo Nicola Dessì Lanusei – Tortolì – Baunei – Triei. Per gli amici viaggiatori il tour operator Sardegna Insolita in collaborazione con l’archeologo Nicola Dessì, ha in programma per voi uno speciale weekend all’insegna dell’archeologia e della natura per il mese di ottobre in una delle zone più selvagge e affascinanti dell’isola: l’Ogliastra.

42 Condivisioni
Leggi il seguito

Domenica 24 settembre 2017 Arkeotrekking Bisarcio giornata all’insegna della cultura e dell’attività fisica all’aria aperta.

Domenica 24 settembre 2017 a Ozieri Arkeotrekking Bisarcio giornata all’insegna della cultura e dell’attività fisica all’aria aperta. L’Istituzione San Michele, in collaborazione con l’associazione Arkenatour di Pattada, per domenica 24 settembre ha organizzato la ”2°giornata Arkeotrekking Bisarcio”: giornata all’insegna della cultura e dell’attività fisica all’aria aperta. Le guide dell’Istituzione accompagneranno i partecipanti alla scoperta dei siti archeologici che si incontreranno lungo il percorso: territorio di Bisarcio, nel Comune di Ozieri, è ricco di importanti testimonianze che vanno dall’età preistorica e protostorica a quelle di età medievale.

7 Condivisioni
Leggi il seguito

Escursione archeologica un week end in Barbagia con l’archeologo Nicola Dessì dal 30 settembre al 1 ottobre 2017.

Escursione archeologica: un week end in Barbagia con l’archeologo Nicola Dessì dal 30 settembre al 1 ottobre 2017. Per tutti coloro che amano l’archeologia sarda, il 30 settembre e il 1 ottobre 2017 abbiamo in programma un week end in Barbagia, nei caratteristici borghi di Tiana, Teti e Olzai tra archeologia, natura e arte. Visiteremo villaggi e santuari nuragici, domus de janas, antichi mulini e musei d’arte con l’archeologo Nicola Dessì. Alloggeremo in una splendida location come l’Hotel Taloro sul bellissimo lago di Gusana.

90 Condivisioni
Leggi il seguito
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove