L’ISRE presenta la Mostra Antoni Simon Mossa visitabile dal 28 ottobre al 26 novembre 2017 presso il Museo del Costume di via Mereu a Nuoro.

L’ISRE presenta la Mostra Antoni Simon Mossa visitabile dal 28 ottobre al 26 novembre 2017 presso il Museo del Costume di via Mereu n° 56 a Nuoro. Antoni Simon Mossa (1916 -1971), cineasta, scrittore, politico e architetto, costituisce una delle figure più poliedriche e complesse della Sardegna nella seconda metà del Novecento. Il suo animo curioso di esploratore lo porta a indagare il visibile attraverso il filtro della cinepresa che rivela la relazione intima che esiste tra uomo e luoghi di appartenenza.

Leggi il seguito

VERSO GRAMSCI la mostra visitabile fino al 16 novembre 2017 con ingresso gratuito

VERSO GRAMSCI la mostra visitabile fino al 16 novembre 2017 con ingresso gratuito a Cagliari presso la CARTEC Cave-Arte-Contemporanea. Giovedì 12 ottobre 2017, a Cagliari, presso la CARTEC, Cave-Arte-Contemporanea, è stata inaugurata la mostra VERSO GRAMSCI. Si avvia così a conclusione il grande progetto I want You For Museum’s Army – Gramsci, che ha visto alternarsi lungo tutta l’estate i tre vincitori del bando promosso dal Comune di Cagliari e dai Musei Civici.

Leggi il seguito

ROSSO CORSO Mostra Personale di Pittura di Giorgio Corso presso Hotel Italia a Cagliari dal 20 ottobre 2017 fino al 26 gennaio 2018.

ROSSO CORSO Mostra Personale di Pittura di Giorgio Corso presso Hotel Italia a Cagliari dal 20 ottobre 2017 fino al 26 gennaio 2018.

Leggi il seguito

La Stazione dell’Arte di Ulassai ospita la mostra fotografica “Maria Lai. Fotografie. 20 fotografi raccontano”

La Stazione dell’Arte di Ulassai ospita la mostra fotografica “Maria Lai. Fotografie. 20 fotografi raccontano”, curata da Salvatore Ligios sarà visitabile fino al 24 settembre 2017. La mostra fotografica è un progetto di Su Palatu Fotografia e nasce con l’intento di raccogliere le testimonianze di autori sardi che per professione o interessi culturali hanno realizzato delle fotografie su Maria Lai richiamando gli insegnamenti dell’artista sulla giocosità e sul rigore dai quali farsi guidare nell’azione artistica.

Leggi il seguito

Mostra personale di pittura di Marcello Bertini sul paesaggio toscano e sardo

La critica d’arte Giovanna M. Carli sceglie per la città del vino, Neoneli, in provincia di Oristano, l’artista Marcello Bertini sia per le raffinatezze compositive che per la resa paesaggistica, sempre originale e al tempo stessa poetica, dei suoi dipinti. La mostra personale presenta al pubblico circa quaranta dipinti, molti inediti, ispirati alla vite, al vino, ai vicoli, al genius loci, in uno scambio tra Toscana e Sardegna, Chianti e Barigadu, Neoneli e San Casciano in Val di Pesa.

Leggi il seguito
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »