Tratti illustri Cagliari Il Ghetto venerdì 6 aprile 2018

Tratti illustri. Illustrazione contemporanea in Sardegna – Cagliari, Il Ghetto venerdì 6 aprile 2018 alle ore 18. Tratti illustri. Illustrazione contemporanea in Sardegna, mostra ideata e curata da Roberta Vanali e realizzata in collaborazione del Consorzio Camù, è il risultato di una ricognizione sul territorio sardo del mondo dell’illustrazione per il quale sono stati selezionati oltre 40 artisti, che operano nei diversi campi della grafica, dell’illustrazione, del disegno, del design, della street art e del tatuaggio e che offrono, con un approccio di sperimentazione e ricerca, una panoramica delle tecniche e delle stilistiche più svariate con esiti eccellenti.

Leggi il seguito

A Palazzo degli Scolopi sette ceramiche sulla storia e le tradizioni di Oristano

Da ieri sette pannelli in ceramica sulla storia e la cultura della città abbelliscono l’ingresso del Palazzo degli Scolopi, sede del Comune di Oristano. Li hanno realizzati gli studenti del Liceo artistico Carlo Contini e da ieri sono patrimonio della città, in esposizione negli androni del Municipio, grazie a un accordo tra la dirigenza scolastica e il Comune di Oristano.

Leggi il seguito

ArCoEs – 16 dicembre 2017 inaugurazione della mostra Museo in Transito III edizione – Quadri da vivere

ArCoEs – Cagliari 16 dicembre 2017 inaugurazione della mostra Museo in Transito III edizione – Quadri da vivere. Un bus – in regolare servizio per la città – trasformato in galleria d’arte, sedie scolastiche su cui riprendono vita quadri famosi, performance artistiche in movimento che introducono a un originale percorso espositivo nella Galleria comunale di Cagliari.

Leggi il seguito

Le donne parlano di Grazia convegno che si svolgerà a Nuoro il 12 dicembre 2017 organizzato dall’Istituto Superiore Regionale Etnografico

Le donne parlano di Grazia è il titolo del convegno internazionale che si svolgerà a Nuoro il 12 dicembre 2017, organizzato dall’Istituto Superiore Regionale Etnografico in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna e Fondazione di Sardegna. La Giornata Deleddiana che si tiene ogni anno nella data canonica del 10 dicembre (giorno dell’assegnazione del “Premio Nobel”), quest’anno sarà celebrata il 12 in modo da permettere alle Scuole di partecipare con gli studenti interessati alla manifestazione.

Leggi il seguito

L’ISRE presenta la Mostra Antoni Simon Mossa visitabile dal 28 ottobre al 26 novembre 2017 presso il Museo del Costume di via Mereu a Nuoro.

L’ISRE presenta la Mostra Antoni Simon Mossa visitabile dal 28 ottobre al 26 novembre 2017 presso il Museo del Costume di via Mereu n° 56 a Nuoro. Antoni Simon Mossa (1916 -1971), cineasta, scrittore, politico e architetto, costituisce una delle figure più poliedriche e complesse della Sardegna nella seconda metà del Novecento. Il suo animo curioso di esploratore lo porta a indagare il visibile attraverso il filtro della cinepresa che rivela la relazione intima che esiste tra uomo e luoghi di appartenenza.

Leggi il seguito
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove