Monumenti Aperti ritorna a Sassari il 21 – 22 Maggio

Monumenti Aperti ritorna a Sassari il 21 – 22 Maggio. Giunta a Sassari alla sedicesima edizione, la manifestazione regionale sceglie quest’anno il tema “Il nostro bello”, un riferimento ai valori che hanno accompagnato le nostre comunità nel corso del tempo e che, nel dialogo con paesaggi e ambienti naturali in continua evoluzione, esprimono ancora oggi stratificazioni culturali uniche e irripetibili, che diventano parte fondante delle nostre identità collettive più profonde e repertorio di esperienze concrete, da trasmettere alle generazioni future.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

Monumenti aperti XXVI edizione 21 e 22 maggio : GENONI SIDDI E VILLANOVAFORRU

La XXVI edizione di Monumenti Aperti, curata e coordinata dall’associazione Imago Mundi OdV, prosegue il 21 e il 22 maggio a GENONI, SIDDI e VILLANOVAFORRU dove per la volontà e l’impegno delle amministrazioni comunali e la passione dei volontari, si potranno visitare complessivamente 14 monumenti tra chiese, musei, edifici civili, siti archeologici e naturalistici e prendere parte a due percorsi. GENONI conferma la sua partecipazione per la seconda volta con 2 monumenti e 2 itinerari; SIDDI, assente dal 2017, ritorna nel circuito per la sua settima edizione locale con 7 monumenti e infine VILLANOVAFORRU giunge alla sua quinta edizione e apre 5 monumenti.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

I mercoledì dell’Archeologia Virtuale

I mercoledì dell’Archeologia Virtuale. Un viaggio virtuale nei luoghi più suggestivi della Sardegna attraverso un nuovo linguaggio “accessibile” con l’uso delle nuove tecnologie. Il Museo Archeologico Nazionale di Cagliari, a partire dal 2 ottobre 2019, alle 16.30, organizza nella Sala didattica del Museo I mercoledì dell’Archeologia Virtuale.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

TEATREXMA Venerdì 15 marzo alle ore 21 Senza zucchero di e con Francesca Saba

TEATREXMA Venerdì 15 marzo 2019 alle ore 21 Senza zucchero di e con Francesca Saba. Venerdì 15 marzo alle ore 21 va in scena all’EXMA il debutto teatrale dello spettacolo Senza zucchero, monologo scritto e interpretato da Francesca Saba, che da voce a tutte quelle donne cosiddette comuni, ma non per questo meno speciali. Donne che decidono di curare le loro insicurezze e i loro inciampi emotivi con una medicina speciale: la risata.

7 Condivisioni
Leggi il seguito