ARTE E DESIGN NELLA PRODUZIONE DELLA MITA 1926 – 1976 è la prossima Mostra in programma al MURATS di Samugheo dal 30 aprile al 26 giugno 2017.

Arte e Design nella Produzione della MITA 1926-1976 è il titolo della nuova mostra che animerà le sale del MURATS – Museo Unico Regionale dell’Arte Tessile Sarda – di Samugheo, dal 30 Aprile al 26 Giugno 2017.

Leggi il seguito

Sabato 15 aprile 2017 a Porto Torres inaugurazione del Museo Parodi e Concerto dei Tazenda.

Domani 15 aprile 2017, alle ore 10, sarà inaugurato ufficialmente il Museo Andrea Parodi nel Palazzo del Marchese. È un “ritorno a casa”, come ha più volte ribadito Luca, figlio di Andrea Parodi e vicepresidente della Fondazione che porta il nome del padre. L’edificio di Corso Vittorio Emanuele si trova a poche centinaia di metri dall’abitazione in cui ha vissuto l’indimenticato artista turritano.

Leggi il seguito

Nuoro dal 5 al 7 aprile 2017 Conferenza-Seminario con l’antropologo filmmaker David MacDougall.

L’Istituto Superiore Regionale Etnografico e la Fondazione di Sardegna, con la collaborazione delle Università di Cagliari e Sassari organizzano a Nuoro, dal 5 al 7 aprile 2017, una conferenza-seminario con l’antropologo filmmaker David MacDougall.

Leggi il seguito

Grazia nel paese del vento Convegno di studi a Nuoro il 12 e il 13 dicembre 2016.

Grazia nel paese del vento – Nuove latitudini degli studi deleddiani – Convegno di studi 12 e 13 dicembre 2016. «Grazia nel paese del vento»: è il titolo del convegno internazionale che si svolgerà a Nuoro tra il 12 e il 13 dicembre, organizzato dall’Istituto Superiore Regionale Etnografico in collaborazione con il Comune di Nuoro e con il concorso scientifico della Commissione per l’Edizione Nazionale dell’Opera Omnia di Grazia Deledda, nella ricorrenza del novantesimo anniversario dell’attribuzione del premio Nobel (e dell’ottantesimo dalla morte).

Leggi il seguito

Stintino per due giorni al centro del Mediterraneo dal 9 al 10 dicembre 2016.

Venerdì 9 e sabato 10 dicembre 2016 a Stintino si svolgeranno due importanti convegni, il primo sulla maschera sarda e sulla questione dell’identità di popolo, il secondo sullo scontro tra civiltà e rappresenta la terza edizione di Dialogando. Venerdì sarà inaugurato anche il presepe a grandezza naturale che quest’anno è allestito nell’area del Porto Minori.

Leggi il seguito
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »