COLDIRETTI SARDEGNA. 7 AZIENDE SARDE AL VILLAGGIO DI BOLOGNA #STOCOICONTADINI IN RAPPRESENTANZA DELL’AGROALIMENTARE DELL’ISOLA

COLDIRETTI SARDEGNA. 7 AZIENDESARDE AL VILLAGGIO DI BOLOGNA #STOCOICONTADINI IN RAPPRESENTANZA DELL’AGROALIMENTARE DELL’ISOLA. Sardegna presente con ben 7 aziende in rappresentanza di diversi settori produttivi agricoli e dell’agroalimentare, da venerdì 27 settembre e fino a domenica sera, a Bologna dove si è svolto l’appuntamento con il grande villaggio della Coldiretti #STOCOICONTADINI, dentro il quale scoprire tutte le realtà regionali italiane, assieme a spettacoli, intrattenimento, dibattiti, attenzione per i più deboli e tanto altro ancora.

20 Condivisioni
Leggi il seguito

COLDIRETTI SARDEGNA. IL PECORINO ROMANO È UNO DEI FORMAGGI PIÙ IMITATI AL MONDO

COLDIRETTI SARDEGNA. IL PECORINO ROMANO È UNO DEI FORMAGGI PIÙ IMITATI AL MONDO. Il Pecorino Romano è uno dei formaggi più imitati al mondo. Il formaggio trasformato con circa il 60 per cento del latte prodotto in Sardegna che determina il prezzo da pagare ai pastori, solo negli Stati Uniti è prodotto, con latte di vacca, per quasi le stesse quantità di quello autentico certificato Dop trasformato in Sardegna: 260.000 quintali contro i 92.000 quintali esportati (autentico).

22 Condivisioni
Leggi il seguito

Sella & Mosca il 26 maggio partecipa al famoso appuntamento turistico ed enogastronomico Cantine Aperte

Sella & Mosca la storica azienda sarda partecipa il 26 maggio 2019 al più famoso appuntamento dedicato al turismo enologico: Cantine Aperte. Cantine Aperte è l’evento enoturistico più importante in Italia. Dal 1993, l’ultimo weekend di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le loro porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati di vino tra degustazioni e visite in vigna.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

Salvini apre ai pastori convocato d’urgenza un tavolo presso il Viminale

Salvini apre ai pastori: convocato d’urgenza un tavolo presso il Viminale. Roma 12 febbraio 2019 – Da frutti immediati la manifestazione a Roma di una delegazione di pastori guidata da Battista Cualbu che ha partecipato con Coldiretti all’evento organizzato questa mattina in piazza Montecitorio.

53 Condivisioni
Leggi il seguito

Sagra del Miele Montevecchio Guspini il 13 e il 14 luglio 2018

Sagra del Miele Montevecchio Guspini il 13 e il 14 luglio 2018. E’ in programma sabato 14 luglio 2018 la premiazione del 19° Concorso qualità mieli tipici della Sardegna”. Il concorso si svolge ogni anno in occasione della sagra del miele ed è organizzato dall’Agenzia Laore Sardegna in collaborazione con: Pro loco, Comune di Guspini, Associazione Le Città del miele, Albo nazionale assaggiatori e associazioni dei produttori. 25° Sagra del miele di Montevecchio Guspini il 14 e 15 luglio 2018.

3 Condivisioni
Leggi il seguito
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove