Monumenti Aperti ritorna a Sassari il 21 – 22 Maggio

Monumenti Aperti ritorna a Sassari il 21 – 22 Maggio. Giunta a Sassari alla sedicesima edizione, la manifestazione regionale sceglie quest’anno il tema “Il nostro bello”, un riferimento ai valori che hanno accompagnato le nostre comunità nel corso del tempo e che, nel dialogo con paesaggi e ambienti naturali in continua evoluzione, esprimono ancora oggi stratificazioni culturali uniche e irripetibili, che diventano parte fondante delle nostre identità collettive più profonde e repertorio di esperienze concrete, da trasmettere alle generazioni future.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

La Pelosa – come arrivare.

La Pelosa La spiaggia della Pelosa, nei pressi di Stintino, domina il paesaggio con il candore del suo arenile e

42 Condivisioni
Leggi il seguito

La Caletta di Cala Luna la più conosciuta al mondo.

Al centro della costa orientale della Sardegna tra la Barbagia e l’Ogliastra si trova una delle spiagge simbolo dell’Isola per il suo aspetto selvaggio e la sua bellezza incontaminata. Cala Luna è sulla costa centro orientale, nel Golfo di Orosei. Come arrivare a Cala Luna nel Golfo di Orosei in Sardegna. Una delle meraviglie del golfo di Orosei, nonchè simbolo della costa orientale della Sardegna. Cala Luna si trova a metà tra i territori di Baunei e di Dorgali ed è caratterizzata dalla foce del torrente codula di Luna.

357 Condivisioni
Leggi il seguito

Cala Regina si trova nel comune di Quartu Sant’Elena.

Cala Regina si trova nel comune di Quartu Sant’Elena. La baia è raggiungibile percorrendo la strada costiera in direzione Cagliari: si trova poco oltre il centro di Geremeas.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

Spiaggia di Su Sirboni in località Marina di Gairo come arrivare.

Spiaggia di Su Sirboni in località Marina di Gairo come arrivare. Come raggiungere le più belle spiagge dell’Ogliastra in Sardegna.

234 Condivisioni
Leggi il seguito