COLDIRETTI SARDEGNA. 7 AZIENDE SARDE AL VILLAGGIO DI BOLOGNA #STOCOICONTADINI IN RAPPRESENTANZA DELL’AGROALIMENTARE DELL’ISOLA

COLDIRETTI SARDEGNA. 7 AZIENDESARDE AL VILLAGGIO DI BOLOGNA #STOCOICONTADINI IN RAPPRESENTANZA DELL’AGROALIMENTARE DELL’ISOLA. Sardegna presente con ben 7 aziende in rappresentanza di diversi settori produttivi agricoli e dell’agroalimentare, da venerdì 27 settembre e fino a domenica sera, a Bologna dove si è svolto l’appuntamento con il grande villaggio della Coldiretti #STOCOICONTADINI, dentro il quale scoprire tutte le realtà regionali italiane, assieme a spettacoli, intrattenimento, dibattiti, attenzione per i più deboli e tanto altro ancora.

20 Condivisioni
Leggi il seguito

COLDIRETTI SARDEGNA. IL PECORINO ROMANO È UNO DEI FORMAGGI PIÙ IMITATI AL MONDO

COLDIRETTI SARDEGNA. IL PECORINO ROMANO È UNO DEI FORMAGGI PIÙ IMITATI AL MONDO. Il Pecorino Romano è uno dei formaggi più imitati al mondo. Il formaggio trasformato con circa il 60 per cento del latte prodotto in Sardegna che determina il prezzo da pagare ai pastori, solo negli Stati Uniti è prodotto, con latte di vacca, per quasi le stesse quantità di quello autentico certificato Dop trasformato in Sardegna: 260.000 quintali contro i 92.000 quintali esportati (autentico).

25 Condivisioni
Leggi il seguito

COLDIRETTI, NO SOLDI A INDUSTRIE SENZA PREZZO EQUO A PASTORI

COLDIRETTI, NO SOLDI A INDUSTRIE SENZA PREZZO EQUO A PASTORI . “Niente soldi pubblici alle realtà di trasformazione e commercializzazione senza la garanzia di un giusto prezzo per il latte consegnato dai pastori sardi, come abbiamo sempre sostenuto a tutti gli incontri”. E’ quanto riafferma il presidente della Coldiretti Ettore Prandini in riferimento ai contenuti del provvedimento sulle emergenze agricole all’ordine del giorno del Consiglio dei Ministri su richiesta del Ministro delle Politiche Agricole Gian Marco Centinaio.

8 Condivisioni
Leggi il seguito

Salvini apre ai pastori convocato d’urgenza un tavolo presso il Viminale

Salvini apre ai pastori: convocato d’urgenza un tavolo presso il Viminale. Roma 12 febbraio 2019 – Da frutti immediati la manifestazione a Roma di una delegazione di pastori guidata da Battista Cualbu che ha partecipato con Coldiretti all’evento organizzato questa mattina in piazza Montecitorio.

53 Condivisioni
Leggi il seguito

Premio Fèminas per le donne che contribuiscono a fare grande la Sardegna

Premio Fèminas per le donne che contribuiscono a fare grande la Sardegna. Féminas è il premio delle donne per le donne. Giunto alla seconda edizione, è promosso da Coldiretti Sardegna grazie al movimento Donne Impresa, che ha organizzato l’evento di premiazione per martedì 11 dicembre 2018 a Sassari, nella sede del quotidiano La Nuova Sardegna a partire dalla 10.

51 Condivisioni
Leggi il seguito
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove