Sassari 9 marzo 2020, il sindaco Gian Vittorio Campus ha firmato una nuova ordinanza per il contenimento del Covid-19.

Sassari 9 marzo 2020, il sindaco Gian Vittorio Campus ha firmato una nuova ordinanza per il contenimento del Covid-19. Misure di contenimento da attuarsi sul territorio comunale di Sassari per il contrasto al diffondersi del virus COVID-19. Il sindaco Gian Vittorio Campus ha firmato un’ordinanza nella quale, per conformarsi ai provvedimenti adottati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, si ordina: «nei locali di pubblico spettacolo sono sospese tutte le attività che non consentano di garantire ai partecipanti la possibilità di rispettare la distanza di almeno un metro tra di loro, di cui all’allegato 1 lettera d) del decreto del presidente del Consiglio coi Ministri; sono sospese nei circoli, nei pubblici esercizi, nei locali pubblici e privati le attività di intrattenimento accessorie all’attività di somministrazione che non consentano di garantire ai partecipanti la possibilità di rispettare la distanza di almeno un metro tra di loro, di cui all’allegato 1 lettera d) del DPCM». L’inottemperanza all’atto è un reato.

28 Condivisioni
Leggi il seguito

A Sassari ottobre è il mese della sostenibilità ambientale

A Sassari ottobre è il mese della sostenibilità ambientale. Il Comune di Sassari, settore Ambiente e verde pubblico, per ottobre ha organizzato un ricco calendario di appuntamenti di informazione e sensibilizzazione sui cambiamenti climatici e sui temi della sostenibilità ambientale, coinvolgendo esperti, appassionati e tutti coloro volessero partecipare.

8 Condivisioni
Leggi il seguito

XV Festival l’isola del teatro e l’isola raccontata

Giovedì 8 Febbraio, nella sala conferenze di Palazzo Ducale il sindaco Nicola Sanna, la vicepresidente della Fondazione di Sardegna Angela Mameli e i direttori artistici del Teatro del Sale, Aurora e Nicola Simeone, hanno presentato alla stampa lo spettacolo “Battlefield” di Peter Brook e Marie-Hélène Estienne, che sarà in scena al Teatro Comunale di Sassari il 14 e il 15 febbraio all’interno del XV Festival “L’isola del teatro & l’isola raccontata”.

5 Condivisioni
Leggi il seguito

La Giunta di Sassari ha approvato una delibera per l’assegnazione di un contributo pari al 68 per cento del canone d’affitto per 3 anni alle giovani coppie.

La Giunta di Sassari ha approvato una delibera per l’assegnazione di un contributo pari al 68 per cento del canone d’affitto per 3 anni alle giovani coppie. Aiutare le giovani coppie a costruire progetti di vita indipendenti dal nucleo famigliare d’origine. Con questo scopo l’Amministrazione comunale ha previsto la pubblicazione di un bando per creare un registro degli alloggi in locazione per coppie di età fino a 35 anni e con un Isee tra i 15mila e i 27mila euro. La Giunta ha approvato nei giorni scorsi una delibera con cui individua i criteri per l’assegnazione di un contributo pari al 68 per cento del canone d’affitto, per 3 anni, alle giovani coppie.

7 Condivisioni
Leggi il seguito

Sprar 31 richiedenti asilo saranno accolti nella città di Sassari

Sprar 31 richiedenti asilo saranno accolti nella città di Sassari. Nell’ottica di un’accoglienza diffusa sono stati siglati 5 contratti di locazione con privati che hanno messo a disposizione le proprie case. Il Comune si è aggiudicato 450mila euro annui del ministero dell’Interno per l’accoglienza dei richiedenti asilo.

0 Condivisioni
Leggi il seguito