La Giunta di Sassari ha approvato una delibera per l’assegnazione di un contributo pari al 68 per cento del canone d’affitto per 3 anni alle giovani coppie.

La Giunta di Sassari ha approvato una delibera per l’assegnazione di un contributo pari al 68 per cento del canone d’affitto per 3 anni alle giovani coppie. Aiutare le giovani coppie a costruire progetti di vita indipendenti dal nucleo famigliare d’origine. Con questo scopo l’Amministrazione comunale ha previsto la pubblicazione di un bando per creare un registro degli alloggi in locazione per coppie di età fino a 35 anni e con un Isee tra i 15mila e i 27mila euro. La Giunta ha approvato nei giorni scorsi una delibera con cui individua i criteri per l’assegnazione di un contributo pari al 68 per cento del canone d’affitto, per 3 anni, alle giovani coppie.

Leggi il seguito

Sprar 31 richiedenti asilo saranno accolti nella città di Sassari

Sprar 31 richiedenti asilo saranno accolti nella città di Sassari. Nell’ottica di un’accoglienza diffusa sono stati siglati 5 contratti di locazione con privati che hanno messo a disposizione le proprie case. Il Comune si è aggiudicato 450mila euro annui del ministero dell’Interno per l’accoglienza dei richiedenti asilo.

Leggi il seguito

La Trattoria dei desideri giovedì 14 settembre al Civico di Sassari.

La Trattoria dei desideri giovedì 14 settembre 2017 al Teatro Civico di Sassari, una commedia scritta da Adele Loriga con protagonisti attori il coro di Casa Serena e ballerine di danza orientale. L’ingresso è libero.

Leggi il seguito

I Candelieri e il Ferragosto Sassarese 2017

I Candelieri e il Ferragosto Sassarese 2017. Il 14 agosto di ogni anno si ripete, immutata da secoli, la Discesa dei Candelieri o Faradda, come i sassaresi sono soliti chiamarla. L’origine risale alla seconda metà del XIII secolo, quando la città si trovava sotto la dominazione pisana e da Pisa fu mutuata l’offerta della cera alla Madonna la sera della vigilia dell’Assunzione.

Leggi il seguito
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »