Sprar 31 richiedenti asilo saranno accolti nella città di Sassari

Sprar 31 richiedenti asilo saranno accolti nella città di Sassari. Nell’ottica di un’accoglienza diffusa sono stati siglati 5 contratti di locazione con privati che hanno messo a disposizione le proprie case. Il Comune si è aggiudicato 450mila euro annui del ministero dell’Interno per l’accoglienza dei richiedenti asilo.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

La Trattoria dei desideri giovedì 14 settembre al Civico di Sassari.

La Trattoria dei desideri giovedì 14 settembre 2017 al Teatro Civico di Sassari, una commedia scritta da Adele Loriga con protagonisti attori il coro di Casa Serena e ballerine di danza orientale. L’ingresso è libero.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

I Candelieri e il Ferragosto Sassarese 2017

I Candelieri e il Ferragosto Sassarese 2017. Il 14 agosto di ogni anno si ripete, immutata da secoli, la Discesa dei Candelieri o Faradda, come i sassaresi sono soliti chiamarla. L’origine risale alla seconda metà del XIII secolo, quando la città si trovava sotto la dominazione pisana e da Pisa fu mutuata l’offerta della cera alla Madonna la sera della vigilia dell’Assunzione.

2 Condivisioni
Leggi il seguito

80 studenti del primo anno di Archittettura e le loro “Idee per una città accogliente” in mostra alla Frumentaria a Sassari dal 24 giugno all’8 agosto 2016.

80 studenti del primo anno di Archittettura e le loro “Idee per una città accogliente” in mostra alla Frumentaria a Sassari dal 24 giugno all’8 agosto 2016. Il palazzo della Frumentaria si trasforma in un vero e proprio laboratorio di “Idee per una città accogliente” e con la mostra in programma dal 24 giugno all’8 agosto apre ad una riflessione sul tema dell’integrazione in relazione al progetto dello spazio. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Sassari, è organizzata dal laboratorio internazionale sul Progetto ambientale del Dipartimento di Architettura, design e urbanistica dell’Università di Sassari e sarà inaugurata venerdì 24 giugno alle ore 18.

0 Condivisioni
Leggi il seguito