Venerdì 20 febbraio 2015 Centro Servizi Culturali UNLA – Oristano presentazione del libro Come ombre dal fiume (EDES) di Gino Camboni.

Il Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano, l’associazione Heuristic, l’associazione culturale pARTIcORali e la Libreria Mondadori di Oristano, presentano il libro Come ombre dal fiume (EDES) di Gino Camboni.

Venerdì 20 febbraio 2015 ore 17:30 presso il Centro Servizi Culturali UNLA – Oristano.

Dialogano con l’autore:
– Silvana Cintorino
– Norma Trogu
– Marcello Marras

Venerdì 20 febbraio 2015 Centro Servizi Culturali UNLA - Oristano  presentazione del libro Come ombre dal fiume (EDES) di Gino CamboniIl libro – Nei sotterranei di una caserma di La Plata, negli anni ’70, sotto la dittatura di Videla, nasce un bambino da una ragazza sottoposta a tortura. “Regalato” a una famiglia “perbene”, il bambino, divenuto grande, scopre la verità il giorno della sua laurea. La novità lo sconvolge e il suo pensiero fisso è avere giustizia. Riuscirà a trovare i colpevoli? Per cercarli supera l’oceano, arriva in Italia seguendo le tracce di sanguinari nazifascisti. Il romanzo spazia tra Argentina, Liguria, Sardegna.

L’autore – Nato nel 1943, Gino Camboni, insegnante, giornalista, libero ricercatore, è autore e curatore di numerosi lavori dedicati alla Sardegna.

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
5 Condivisioni
Condividi5
+1
Tweet
Pin
Email