In miniera tra i presepi 2016 Mostra giunta alla sua VI edizione.

Iscrizioni per mostra In miniera tra i presepi
Il Comune di Carbonia e il Museo del Carbone invitano a partecipare alla Mostra “In miniera tra i presepi”, giunta alla sua VI edizione.

 

Il Comune di Carbonia e il Museo del Carbone invitano a partecipare alla Mostra “In miniera tra i presepi”, giunta alla sua VI edizione. Sono invitati a partecipare: le scuole, le parrocchie, le associazioni e i privati cittadini. I presepi potranno essere realizzati con qualsiasi tecnica e materiale, secondo la fantasia dei creatori.

Sono invitati a partecipare: le scuole, le parrocchie, le associazioni e i privati cittadini. I presepi potranno essere realizzati con qualsiasi tecnica e materiale, secondo la fantasia dei creatori.

Le adesioni dovranno pervenire entro il 15 novembre 2016. La partecipazione dovrà essere confermata telefonicamente, entro la stessa data, al numero di telefono 0781/62727 o tramite e-mail ai seguenti indirizzi: amministrazione@museodelcarbone.it, marketing@museodelcarbone.it.

L’inaugurazione della mostra è prevista per giovedì 8 dicembre 2016 e i presepi rimarranno esposti al Museo del Carbone (Grande Miniera di Serbariu) fino all’Epifania.

I visitatori potranno votare il presepe preferito per tutto il periodo della Mostra.

Regolamento e informazioni sul sito www.museodelcarbone.it e www.comune.carbonia.ci.it

Il presepe del Museo del Carbone, realizzato con materiale elettrico di riciclo, che tradizionalmente tutti gli anni apre la mostra, per questa edizione non sarà presente, poiché è stato selezionato per essere esposto a Roma alla 41a edizione della mostra internazionale “Cento Presepi”. Cavi, isolatori, lampadine, schede madri, ricomposte nella originalissima natività, faranno bella mostra nelle Sale del Bramante in Piazza del Popolo, tra presepi provenienti da tutto il mondo.

L’inaugurazione della mostra è prevista per giovedì 8 dicembre 2016 e i presepi rimarranno esposti al Museo del Carbone (Grande Miniera di Serbariu) fino all’Epifania.

Regolamento mostra “In miniera tra i presepi” 2016
  • 1 Partecipanti Il Centro Italiano della Cultura del Carbone organizza nella Lampisteria della Grande Miniera di Serbariu la VI edizione della mostra dal titolo “In miniera tra i presepi”. La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le classi delle scuole di ogni ordine e grado, alle parrocchie, alle associazioni e ai privati. Ciascun partecipante privato/classe/associazione/etc. potrà realizzare ed esporre un unico presepe.
  • 2 Tempi e modalità di partecipazione La partecipazione dovrà essere confermata telefonicamente entro martedì 15 Novembre 2016 al numero di telefono 0781/62727 negli orari di apertura del museo o tramite e-mail ai seguenti indirizzi: amministrazione@museodelcarbone.it, marketing@museodelcarbone.it. I partecipanti potranno scegliere se esporre la propria opera in concorso oppure fuori concorso.
  • 3 Opere da realizzare I partecipanti potranno scegliere liberamente i materiali da utilizzare, le tecniche di costruzione e l’effetto scenico da rappresentare. Ciascun presepe verrà esposto nell’area delle Docce in uno spazio di dimensioni massime: larghezza 110 cm; lunghezza 110 cm ed altezza 150 cm. Lo spazio destinato a ciascun presepe sarà delimitato da pareti in muratura, pertanto le opere che non rispetteranno le dimensioni massime sopra indicate non potranno essere esposte.
    N.B. La porta di accesso alla sala ha larghezza 78 cm, pertanto è consigliabile assemblare le opere sul posto oppure fissare le varie parti alla base in modo da poterla inclinare durante il trasporto.
  • 4 Allestimento Il trasporto, l’allestimento e l’eventuale supporto (tavolino etc.) dei presepi sono a carico dei partecipanti. L’allestimento presso la Lampisteria del Museo del Carbone sarà possibile da martedì 29 Novembre 2016 a martedì 6 Dicembre 2016 (escluso lunedì 5 Dicembre) dalle ore 10:00 alle ore 17:00.
    I presepi dovranno essere ritirati entro e non oltre il giorno 13 Gennaio 2017.
  • 5 Inaugurazione e apertura mostra L’inaugurazione si terrà giovedì 8 Dicembre 2016 alle ore 16.00 e la mostra rimarrà aperta fino a venerdì 6 Gennaio 2017, dalle ore 10:00 alle ore 17:00 tutti i giorni esclusi i lunedì non festivi, il 25 Dicembre e il 1 Gennaio. Il 24 e il 31 Dicembre sarà visitabile dalle 10.00 alle 13.00.
  • 6 Premiazione Dal 8 Dicembre 2016 al 5 Gennaio 2017 a ciascun visitatore sarà consegnato un singolo modulo per votare il presepe preferito. Il 6 Gennaio 2017 il presepe che avrà totalizzato il maggior numero di preferenze riceverà un riconoscimento e le foto dell’opera saranno pubblicate sul sito web e sulla pagina Facebook del museo.
  • 7 Privacy I partecipanti autorizzano espressamente l’organizzazione a trattare i dati personali ai sensi del D.L. 196/2003. Il trattamento interesserà: le generalità e l’eventuale pubblicazione delle stesse in forma scritta e su internet.
  • 8 Norme finali I partecipanti alla mostra si impegnano ad accettare le disposizioni previste dal presente regolamento. L’organizzazione, pur assicurando la massima cura, declina ogni forma di responsabilità sulle opere esposte e si riserva la facoltà di escludere i lavori che non rispettino le norme di sicurezza vigenti e che siano offensivi o contrari alla moralità.
Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2016
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
6 Condivisioni
Condividi5
+11
Tweet
Pin
Email