Concerto di Musica Polifonica Sacra per la “Setmana Santa – 2016” ad Alghero domenica delle Palme 20 Marzo 2016 Chiesa di Nostra Signora del Carmelo.

Chiesa di Nostra Signora del Carmelo Alghero

Concerto di Musica Polifonica Sacra in occasione dei riti della

“Setmana Santa – 2016” di Alghero.

Domenica delle Palme 20 Marzo 2016
Chiesa di Nostra Signora del Carmelo – Alghero – ore 20:00.

Il Concerto di Musica Polifonica Sacra “I Canti della Passione”, vedrà come protagonista il Coro Polifonico “Città di Sennori”, diretto dal Maestro Francesco Scognamillo, in un percorso musicale che seguirà un ordine cronologico; dal Canto Cristiano Medievale alle prime forme di Polifonia, dalla Musica Rinascimentale al periodo Barocco, dal periodo Romantico alla Polifonia Contemporanea.

La scelta di fare il Concerto nella Chiesa di Nostra Signora del Carmelo di Alghero, nasce dal desiderio di voler rendere più sottile il contatto fra il pubblico e chi canta, in una cornice intima e suggestiva.
Il percorso del Concerto non sarà solo musicale, ma anche spirituale. Esso si concluderà con un Concerto Teatrale per Coro Misto, Fiati e Voce Recitante, con la preziosa collaborazione dell’attore Matteo Gazzolo che interpreterà in chiave moderna, suggestive letture di testi tratti dai Vangeli Aprocrifi.

Direzione Artistica
Francesco Scognamillo

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
0 Shares
Share
+1
Tweet
Pin
Email