SUNDISC PICTURE CONTEST concorso fotografico organizzato dalla Ichnos Flying Disc ASD di Cagliari come evento collaterale del torneo internazionale di Beach Ultimate in Sardegna Sundisc 2015. Scopri come partecipare e vincere i premi in palio.

Sundisc Picture Contest. CONCORSO FOTOGRAFICO A PREMI RELATIVO AL TORNEO INTERNAZIONALE di BEACH ULTIMATE SUNDISC 2015  18 – 19 APRILE 2015 POETTO DI QUARTU SANT'ELENACONCORSO FOTOGRAFICO A PREMI RELATIVO AL TORNEO INTERNAZIONALE di BEACH ULTIMATE SUNDISC 2015

18 – 19APRILE 2015 POETTO DI QUARTU SANT’ELENA

Montepremi: Buoni e servizi per 710.00 Euro

Il concorso fotografico è organizzato dalla Ichnos Flying Disc ASD di Cagliari come evento collaterale del torneo internazionale di Beach Ultimate in Sardegna Sundisc 2015, in collaborazione con la scuola di fotografia La Bottega della Luce e lo studio fotografico Insoliti Scatti di Carlo Soro.
L’iniziativa invita a raccontare, attraverso le immagini, tutto ciò che accade all’interno del torneo internazionale beach di Ultimate Frisbee Sundisc 2015, ovvero Game, Sideline e Fun:

Game: le partite, il gioco in senso stretto, le azioni, l’intensità fisica, la spettacolarità del gioco su campo;
Sideline: tutto ciò che accade immediatamente fuori dai campi da gioco: i compagni che incitano i giocatori durante le partite, i giocatori che riposano fra una partita e un’altra, il pubblico ecc.;
Fun: normalmente al termine di ogni partita le due squadre si dilettano in giochi di abilità, mentre durante il torneo alle partite si alternano diversi momenti di divertimento organizzati dall’A.S.D.

L'evento collaterale del torneo di Beach Ultimate Frisbee è il Sundisc Picture Contest, il concorso fotografico pensato per i professionisti e gli amatori che vogliano provare a rendere per immagini l’elevato dinamismo di questo sport, l’aspetto altamente sociale dentro il campo ma anche fuori, quando il terzo tempo favorisce il dialogo fra le squadre e l’abbraccio, reale, fra i giocatori avversari.L’Ultimate è uno sport dinamico a squadre miste che si gioca col Frisbee. Si basa sul principio del fair play (garantito da un lato dall’assenza di arbitro che stimola, di fatto, la risoluzione amichevole delle controversie tra i giocatori, e dall’altro da un terzo tempo ludico e di confronto costruttivo fra le squadre), sulla composizione mista delle squadre, e – nello specifico caso del Sundisc 2015 – sull’integrazione etnico-culturale dei singoli giocatori provenienti da tutto il mondo grazie alla formula “hat” del torneo, che attraverso l’iscrizione del singolo giocatore (e non dell’intera squadra), consente allo staff Ichnos Flying Disc di crearele squadre in loco, accorpando in un’unica compagine giocatori tra loro sconosciuti, favorendo il contatto e lo scambio culturale tra le diverse realtà presenti all’evento.
Gli obiettivi del Sundisc Picture Contest sono due: uno legato alla divulgazione e alla promozionedell’Ultimate Frisbee in Sardegna e nel resto del mondo, non solo dal punto di vista prettamente sportivo ma anche sociale e culturale; l’altro legato alla valorizzazione del territorio sardo – nella fattispecie del lungomare Poetto di Quartu – per sensibilizzare turisti e viaggiatori alle molteplici possibilità di vivere la Sardegna.
Possono partecipare al concorso tutti i cittadini maggiorenni e minorenni residenti sia in Italia che all’estero che si iscriveranno alla Ichnos Flying Disc Asd. Sono ammessi al concorso sia fotografi amatori che professionisti.
La quota di partecipazione al contest è pari a 7 euro, da corrispondersi in loco durante lo svolgimento del torneo (sabato 18 e domenica 19 aprile dalle 9 alle 18) ed è comprensiva della tessera associativa alla Ichnos Flying Disc Asd.
La consegna delle opere, potrà avvenire entro e non oltre le 24:00 di giovedì 23 aprile 2015 inviandole all’indirizzo e-mail contest@sundiscsardinia.com.

MONTEPREMI E PREMI IN PALIO
Il montepremi ammonta complessivamente a 710.00 euro.
PRIMO CLASSIFICATO: buono acquisto/omaggio di 300,00 euro
SECONDO CLASSIFICATO: buono acquisto/omaggio di 100,00 euro
TERZO CLASSIFICATO: buono acquisto/omaggio di 50,00 euro
PREMIO CRITICA: un corso gratuito a scelta presso la scuola di fotografia La Bottega della Luce, di Alessandro Galimberti, via E. D’Arborea, Cagliari (valore economico 210.00 euro)
PREMIO GIURIA PUBBLICA: Workshop fotografico a scelta presso il laboratorio di fotografia Insoliti Scatti di Carlo Soro, piazza Sant’Isidoro, Sinnai (valore economico 50.00 euro)
I buoni acquisto/omaggio saranno utilizzabili/fruibili in servizi e attrezzature presso una selezione di esercizi partner specializzati nel settore fotografico, situati nel comune di Cagliari e comuni limitrofi.
E’ ammessa la premiazione di fotografie appartenenti alla medesima categoria Game-Sideline-Fun, ed è inoltre possibile che le Giurie Tecniche e Pubbliche premino la medesima fotografia.

GIURIA La giuria sarà composta come segue:

Per l’assegnazione del primo, secondo e terzo classificato:
Giuria tecnica composta da un fotografo, da un giornalista e dallo staff Ichnos Flying Disc organizzatore del Contest
Per il Premio del Pubblico
Pubblico votante tramite “mi piace” sulla pagina dell’evento Facebook “Sundisc Picture Contest”
Per l’assegnazione del Premio della Critica
Giuria tecnica composta da tre fotografi professionisti
Per l’assegnazione del Premio della Critica
Giuria tecnica composta da tre fotografi professionisti

La pubblicazione di tutte le foto pervenute avverrà alle 12:00 di lunedì 27 Aprile 2015.
Sarà possibile votare e far votare cliccando “mi piace” sulla/e foto preferita/e fino alle ore 18:00 di giovedì 7 maggio 2015.

Le premiazioni avverranno il giorno domenica 17 maggio 2015 alle ore 18:00 negli spazi di D&D ArtCafè in viaGian Battista Vico 125 a Quartu Sant’Elena, alla presenza di organizzatori, partner e giurie: per l’occasione sarà inaugurata la mostra fotografica con le 25 immagini più significative del torneo, che sarà visitabile con ingresso libero e gratuito fino al 27 maggio 2015.

 

 

 

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2015
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
5 Condivisioni
Condividi5
+1
Tweet
Pin
Email