La Befana in Miniera martedì 6 gennaio 2015 Museo del Carbone – Grande Miniera di Serbariu comune di Carbonia.

La Befana in Miniera Martedì 6 gennaio 2015 Museo del Carboni Grande Miniera di Sebariu comune di Carbonia ingresso gratuitoL’Amministrazione del Comune di Carbonia informa che il Museo del Carbone organizza anche quest’anno la manifestazione “La Befana in Miniera”. Martedì 6 gennaio 2015, a partire dalle ore 15.00, i bambini potranno divertirsi all’interno della Lampisteria del Museo del Carbone con animazione, giochi e laboratori creativi in attesa dell’arrivo della Befana, che porterà con sé un grande sacco pieni di dolci per loro. La manifestazione è organizzata dal Museo del Carbone con la collaborazione del Comune di Carbonia, Pro Loco Carbonia e l’Associazione Ohana Aps.

Si ricorda che fino al 6 Gennaio è possibile visitare la mostra “In miniera tra i presepi” e durante la manifestazione “La Befana in miniera” saranno premiati gli autori del presepe più votato.

In miniera tra i presepi Carbonia 2014 2015I presepi in mostra nascono dalla fantasia di bambini e ragazzi delle scuole, di associazioni, gruppi di appassionati e artigiani. I 30 lavori, provenienti dal Sulcis Iglesiente ma anche dalle province di Cagliari, Oristano e Olbia-Tempio, sono stati realizzati con tecniche e materiali diversi: dalla ceramica al sughero, dalla carta al legno, dal gesso alla terracotta, dai materiali di riciclo ai cristalli Swarovski.

Sino al 5 gennaio è possibile votare il presepe preferito, utilizzando il modulo che sarà consegnato a ciascun visitatore all’ingresso. Il 6 Gennaio 2015 gli autori del presepe vincitore riceveranno un riconoscimento e le fotografie dell’opera saranno pubblicate sul sito web e sulle pagine Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e Google+ del Museo del Carbone.

L’Amministrazione comunale di Carbonia invita a partecipare.

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
5 Condivisioni
Condividi5
+1
Tweet
Pin
Email