I vini sardi al Vinitaly dal 6 al 9 aprile 2014

Carignano del Sulcis

Dal 6 al 9 aprile la Regione Autonoma della Sardegna sarà presente con una collettiva di 73 cantine al Vinitaly 2014, l’importante appuntamento organizzato dalla Fiera di Verona che offre alle aziende una straordinaria vetrina internazionale.  In un’area di circa 1700 metri quadri, all’interno del Padiglione 8, un nuovo allestimento propone la rappresentazione dell’isola intesa come terra di approdo, non meta di passaggio, ma territorio da degustare, da scoprire attraverso alcuni dei suoi elementi identitari: il mare, la costa, la vegetazione, il nuraghe e il fenicottero, simbolo dell’ambiente naturale della Sardegna in cui ha scelto di vivere e nidificare dopo millenni di migrazioni.  Particolare attenzione è stata rivolta all’eco sostenibilità dei materiali con l’uso del cotone, del vetro e soprattutto del sughero. Le aziende isolane potranno presentare le loro produzioni d’eccellenza sia nei propri stand che presso il banco degustazione affidato ad esperti sommelier. Nell’area istituzionale verranno proposte degustazioni guidate in abbinamento con i prodotti di qualità della tradizione sarda e presentazioni dedicate a giornalisti e buyers stranieri.

I Vini Tipici Sardi

In particolare le degustazioni riguarderanno i vini rossi, i vini da dessert e il vermentino. Proprio il vermentino è oggetto del primo di una serie di eventi dedicati ai principali vitigni che, a partire da quest’anno, la Regione organizzerà in occasione del Vinitaly. Il 7 aprile dalle 10:30 nella sala Puccini si terrà la tavola rotonda “Sardegna terra di Vermentino: cultura e innovazione”, organizzata in collaborazione con l’Agenzia Laore e affidata ad esperti di fama internazionale. Nello stesso quartiere fieristico di Verona la Regione sarà presente anche alla manifestazione Sol&Agrifood con uno stand istituzionale (area C) in cui saranno presentate le produzioni olearie sarde di eccellenza. La Sardegna arriva al Vinitaly 2014 forte del gran numero di riconoscimenti che la prestigiosa manifestazione ha scelto di assegnare proprio ai vini sardi nella 21° edizione del Concorso Enologico Internazionale che si è svolto a Verona nei giorni scorsi.

Tenute Dettori Sennori (SS) presenti al Vinitaly 2014 e ViniVeri 2014

“TENUTE DETTORI” è presente all’Evento.

Vinitaly 2014 – 6/9 Aprile 2014 – ViViT (Pad.12) – Verona
Anche quest’anno Tenute Dettori sarà presente al Vinitaly con un proprio stand all’interno del ViViT, Vigne Vignaioli Terroir. Il salone, ospitato all’interno della manifestazione organizzata da VeronaFiere in collaborazione con Vi.Te, è stato fortemente voluto dalla nostra Azienda Agricola e riunisce produttori di tutto il mondo che vogliono esprimersi nella trasparenza, nell’autenticità e nell’individualità. I vini vogliono e devono essere l’espressione autentica del territorio che li produce, questa è la nostra idea, la stessa idea che rappresenta tutti i vignaioli presenti alla manifestazione.
Saremo nello stand n.51, Pad.12 – Vinitaly 2014 – VeronaFiere.

TENUTE DETTORI soc. agricola semplice SENNORI (SS) – IT – STAND n.51

Per ulteriori informazioni consultate il sito ViViT.

Tenute Dettori Sennori (SS) Vinitaly 2014 + ViniVeri 2014

Viniveri 2014 – 5/7 Aprile – Cerea (Verona)
Siamo felici di poter rappresentare, insieme ad altri colleghi vignaioli, la parte italiana della nostra Associazione Renaissance des Appellations durante la manifestazione Viniveri 2014. Potrete degustare i nostri vini e potrete incontrarci presso i padiglioni dell’Area Expo di Cerea (VR).
Ulteriori informazioni sul sito www.viniveri.net

Alessandro Dettori

Fieri di Essere Sardi Esportiamo la Sardegna sul Web www.leviedellasardegna.eu

Ecco le Aziende Agricole e Vitivinicole che potrete visitare sul nostro Portale dedicato alle Aziende Sarde:

Alimenti tradizionali della Sardegna Produzione e Vendita

Inoltre potete visitare la nostra pagina dedicata ai Vini Tipici Sardi sul Portale del Turismo e della Cultura Sarda “Le Vie della Sardegna”, o la pagina dedicata al Carignano del Sulcis o ai nostri Liquori Sardi.

Potrete inoltre attraverso i nostri Itinerari Enogastronomici scoprire Ristoranti o gli Agriturismi che tramandano la nostra meravigliosa Cucina Tipica Sarda.

Buon viaggio nel gusto …………………………………

Prodotti Tipici Sardi www.leviedellasardegna.eu

 

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
3 Shares
Share
+13
Tweet
Pin
Email