Fino al 6 settembre 2015 sarà visitabile presso il Museo MURATS e in altri locali del centro di Samugheo la mostra dell’artigianato Sardo Tessìngiu.

Fino al 6 settembre 2015 sarà visitabile presso il Museo MURATS e in altri locali del centro di Samugheo la mostra dell'artigianato Sardo Tessìngiu.

COMUNE DI SAMUGHEO
MURATS Museo Unico Regionale dell’Arte Tessile Sarda
presentano
TESSINGIU
48^ Mostra dell’Artigianato Sardo
dal 9 agosto al 6 settembre 2015

TESSINGIU 48^ Mostra dell'Artigianato Sardo. Fino al 6 settembre 2015 sarà visitabile presso il Museo MURATS e in altri locali del centro di Samugheo la mostra dell'artigianato Sardo Tessìngiu.SI RINNOVA L’APPUNTAMENTO ANNUALE CON TESSINGIU, LA MOSTRA DELL’ARTIGIANATO SARDO ARRIVATO ALLA SUA 48° EDIZIONE CON UNA VETRINA CHE UNISCE IL MUSEO MURATS E IL CENTRO DEL PAESE IN CUI SONO PRESENTI TRE PUNTI ESPOSITIVI.
L’inaugurazione della 48^ Mostra Regionale dell’Artigianato è avvenuta il 9 agosto 2015 presso la sala convegni, era presente all’evento il Sindaco di Samugheo Antonello Demelas e ad illustrarla ai presenti è stato il Direttore del Museo Regionale dell’Arte Tessile Baingio Cuccu.
La mostra, come di consueto è allestita, oltre che negli spazi del Museo, in altri spazi del centro storico di Samugheo: Casa Serra, Casa Milia e il Salone Parrocchiale e rimarrà aperta tutti i giorni dal 9 agosto a domenica 6 settembre con i seguenti orari: Museo MURATS dalle ore 10:00/13:00 – 17:00/20:00.

Fino al 6 settembre 2015 sarà visitabile presso il Museo MURATS e in altri locali del centro di Samugheo la mostra dell'artigianato Sardo Tessìngiu.
Per quanto riguarda la mostra visitabile al Museo MURATS, ci sono diversi allestimenti. Una parte espositiva riguarda pezzi realizzati da artigiani di Samugheo che hanno eseguito i progetti che lo scorso anno sono risultati vincitori del Concorso di Idee Annodarte, avente come finalità quella di promuovere la produzione di tessuti secondo le tecniche tradizionali samughesi, attraverso la raccolta di proposte che possano facilitare l’avvicinamento del mercato moderno all’artigianato tipico.

Fino al 6 settembre 2015 sarà visitabile presso il Museo MURATS e in altri locali del centro di Samugheo la mostra dell'artigianato Sardo Tessìngiu.Un concorso di idee riuscito con designer e architetti che vi hanno partecipato in gran numero. Saranno inoltre esposte tavole esplicative dei progetti entrati in graduatoria sino al 16° posto, numero individuato come necessario per la realizzare una collezione in trance diverse nell’arco del tempo che intercorre con le prossime edizioni della Mostra in modo da offrire un’alternativa al tappeto tradizionale con una serie di lavori e prodotti innovativi con disegni e colori nuovi e moderni.

Fino al 6 settembre 2015 sarà visitabile presso il Museo MURATS e in altri locali del centro di Samugheo la mostra dell'artigianato Sardo Tessìngiu.Spazio all’innovazione e alla creatività quindi. Mentre la Sala centrale sarà occupata da una mostra all’interno della quale saranno esposti una serie tra i più pregiati pezzi dell’artigianato sardo che comprenderà manufatti e oggetti che possano esprime e dare l’idea del valore e qualità raggiunta dagli artigiani. Gli artigiani partecipanti sono un quarantina e rappresentano tutte le tipologie di produzione artigianale artistica: tessuto (che fa la parte del leone), ceramica, vetro, legno, ferro, cestineria, gioielleria e produzioni biologiche quali cosmetici prodotti da latte d’asina.
L’organizzazione precisa che la vendita dei manufatti è prevista con le modalità di sempre attraverso una serie di punti espositivi presenti nel centro del paese dove il visitatore avrà la possibilità di effettuare acquisti, di visitare i laboratori tessili ed assistere alle fasi della creazione dei manufatti.

Fino al 6 settembre 2015 sarà visitabile presso il Museo MURATS e in altri locali del centro di Samugheo la mostra dell'artigianato Sardo Tessìngiu.
MURATS Museo Unico Regionale dell’Arte Tessile Sarda
Via Bologna sn 09086 Samugheo (OR) Gestione Museo: “Cooperativa La Memoria Storica”
Email: museomurats@gmail.com Sito web: http://murats.it/
Facebook: Murats Museo dell’Arte Tessile Telefono e fax: 0783 631052

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2015
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
23 Shares
Share11
+112
Tweet
Pin
Email