Due bandiere blu per il mare di Sassari nell’estate 2017 la Fee le assegna a Porto Ferro e Porto Palmas.
Due bandiere blu per il mare di Sassari nell’estate 2017 la Fee le assegna a Porto Ferro e Porto Palmas.
E così, nella ricorrenza dei trent’anni della Bandiera Blu, Sassari festeggia con due eco-label che certificano la qualità ambientale delle due località turistiche balneari.

Il riconoscimento assegnato dalla Fee Italia, Fondazione per l’educazione ambientale, che quest’anno compie trent’anni, vede ai fini dell’assegnazione la valutazione delle acque di balneazione, la depurazione delle acque reflue, la gestione dei rifiuti, la regolamentazione del traffico veicolare, la sicurezza ed i servizi in spiaggia.
Tutti criteri che già nel 2016 hanno consegnato lo stendardo alla spiaggia di Porto Ferro, con le sue insenature e la bellezza di un paesaggio unico, che quest’anno la riconfermano tra le 342 spiagge eccellenti e la affiancano a quella di Porto Palmas con i suoi colori e lo spettacolo delle bellezza marine della sua costa.
Le più belle Spiagge della Sardegna
Come trovarle facilmente nella Provincia di Sassari 
Le spiagge che si rincorrono nei quasi 2000 chilometri di costa sarda, interrotte talvolta da formazioni rocciose e impianti portuali, inquadrano veri e propri angoli di paradiso. Sono luoghi dal fascino incredibile, accattivanti paesaggi dalla caleidoscopica bellezza. Nel versante orientale come in quello occidentale, a nord come nel tratto meridionale, le coste della Sardegna compongono una sequenza incantevole di acque azzurro pastello che si alternano al mare smeraldino, mentre gli arenili candidi lasciano il posto a distese di sabbia dorata o scogliere scolpite dal tempo. Luoghi a volte selvaggi, a volte mondani, le spiagge sarde creano una cornice speciale per una vacanza nell’Isola, un mosaico ricco di colori e riflessi indimenticabili.
