Concerto di Roberto Piana al Teatro Civico di Sassari 30 aprile 2015 ore 21.

Roberto Piana talentuoso esecutore e fine compositore sassarese sarà l’interprete del quinto evento di Musica al Museo, rassegna organizzata dall’Associazione Sardobarda con il patrocinio del Comune di Sassari, in collaborazione con Emergency Gruppo di Sassari e La Casa della Fraterna Solidarietà a cui andranno al netto delle spese i ricavi. L’evento sarà proposto alle ore 21 del 30 aprile 2015 a Palazzo di Città, il Teatro Civico del sistema museale comunale Thamus dove Piana interpreterà da par suo i suoi 25 Preludi Pittorici e Quadri di un’esposizione di Modest Musorgskij.

Roberto Piana Milano 2012. Concerto di Roberto Piana al Teatro Civico di Sassari 30 aprile 2015 ore 21.Pianista e compositore, nasce a Sassari nel 1971. Compone i suoi primi lavori nel 1983 e intraprende l’attività concertistica nel 1990.

Una attività artistica poliedrica lo vede da diversi anni impegnato nelle vesti di pianista, compositore, saggista e ricercatore.

È vincitore di numerosi concorsi pianistici e di composizione (Borgo Cortello-Udine, International Competition Silenzio Musica, Concorso Nestore Baronchelli, e altri). Nel 2008 vince il Primo Premio al prestigioso International Competition “Libertango” dedicato ad Astor Piazzolla a cui farà seguito la pubblicazione del cd Astor Piazzolla Piano Works (Editoriale Documenta).

Per la Editoriale Documenta pubblica diversi libri e cd (Chopin, Circle, Liszt Circle, ecc). Recente la pubblicazione dei cd Giulio Ricordi – Opere per pianoforte (Tactus) e Romances sans paroles (Stradivarius), quest’ultimo nominato “Disco 5 Stelle del mese” dalla prestigiosa rivista MUSICA.

Le sue composizioni sono pubblicate da Editoriale Documenta e selezionate per diverse pubblicazioni discografiche.

Tiene corsi di perfezionamento pianistico ed è docente di pianoforte al Conservatorio “L.Canepa” di Sassari.

PROGRAMMA

MODEST MUSORGSKIJ

  1. Quadri di un’esposizione
  2. Promenade
  3. Gnomus
  4. Promenade
  5. Il vecchio castello
  6. Promenade
  7. Tuileries
  8. Bydło
  9. Promenade
  10. Balletto dei pulcini nei loro gusci
  11. Samuel Goldenberg e Schmuÿle
  12. Promenade
  13. Limoges. Il mercato
  14. Catacombae (Sepulcrum romanum)
  15. Cum mortuis in lingua mortua
  16. La capanna sulle zampe di gallina (Baba Yaga)
  17. La grande porta di Kiev

ROBERTO PIANA
25 Preludi pittorici

 

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2015
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
0 Condivisioni
Condividi
+1
Tweet
Pin
Email