MOSTRA MERCATO LIBRI E ROSE 1/2/3 maggio 2015 Alghero Bastioni Cristoforo Colombo e Torre di Sulis.

MOSTRA MERCATO LIBRI E ROSE 2015 ALGHEROMOSTRA MERCATO LIBRI E ROSE 1/2/3 maggio 2015 Alghero
Bastioni Cristoforo Colombo e Torre di Sulis

Cos’è: esposizione di libri (librerie, editori, collezionisti e associazioni) e dei propri servizi culturali (biblioteche e associazioni), scambio o compravendita dei propri libri di casa (privati).
Tipo di attività: vendita o scambio di libri, illustrazione delle proprie iniziative e dei servizi.

Soggetti coinvolti: librerie, biblioteche, editori, associazioni, privati, enti.

MOSTRA MERCATO LIBRI E ROSE 1/2/3 maggio 2015 Alghero Bastioni Cristoforo Colombo e Torre di Sulis.SOGGETTI PRESENTI

BIBLIOTECHE: Biblioteca Impegno Rurale, Bibliorosa. Ogni biblioteca potrà esporre i materiali sulle proprie attività e sui propri servizi, tesserare nuovi utenti e proporre anche delle piccole attività di intrattenimento.

LIBRERIE: FumetteriaVideogiochi Open Games, Libreria Il Labirinto Mondadori, LibreriaCaffè Manoscritto, Libreria Vademecum, CyranoLibriVino&Svago. Ogni libreria partecipa alla mostra mercato proponendo un assortimento caratteristico e rappresentativo della propria attività. Ogni libreria, presso il proprio stand potrà proporre una serie di attività, dal firma libro con determinati autori, ad animazioni per bambini, appuntamenti, raduni, ritrovi a tema per adulti.

EDITORI: Publicaciones de la Generalitat di Catalunya, Edizioni Nemapress, Carlo Delfino editore, S’Alvure edizioni. Esposizione del proprio catalogo ed eventuale firmalibro con i propri autori.

ASSOCIAZIONI ENTI: Ass. Alghenegra, Omnium Cultural, Parco di Porto Conte, Unicef . Le associazioni coinvolte potranno esporre e vendere il materiale delle proprie attività e le pubblicazioni da loro prodotte

VENERDI’ 1 MAGGIO

MOSTRA MERCATO LIBRI E ROSE:

  • ore 15: OpenGames GadgetFumetti &Videogiochi:Torneo di carte Magic e Yugioh c/o Stand.
  • ore 16-20: Libreria Il Labirinto &Centro Studi Ichnu:Grandi ATTORI LettoriSocialmenteUtili in giro per il centro.
    gli studenti del Centro Studi Ichnucoordinati dai docenti Stefania Ambroggi e Giuseppe Ligios saranno LettoriSocialmenteUtili prestando la loro voce per letture appassionate per le strade del centro storico.
  • ore 17: Casa editrice Nemapress, Poeti A Confronto: ANTONI CANU e DOMENICO MARRAS, Presenta Neria De Giovanni c/o Stand.

SABATO 2 MAGGIO

MOSTRA MERCATO LIBRI E ROSE:

  • ore 10-20 Libreria Il Labirinto Mondadori &Alghenegra:LettoriSocialmenteUtiliper la seconda edizione ad Algherodel 1010WAYS TO BUY A BOOK WHITOUT MONEY, un gioco che coinvolge tutti i piccoli e grandi lettori veramente appassionati! Un gioco nato a Barcellona e diffuso in tutto il mondo per comprare libri senza usare denaro ricorrendo a divertentissime penitenze!
  • ore 15.00-16.30 Libreria Vademecum:OGGI LEGGO IO Letture Libere all’Aperto
  • ore 17.00 Libreria Il Labirinto Mondadori &Edizioni S’Alvurec/o Torre Sulis
    Presentazione libro “Sa prammapintada” La cultura della Palma in Sardegna. Con l’autrice MARIA DORE e Massimo Pulixi.
    ore 18.00 Eleonora CattognoGiochedù:Animazione per ragazzi 6-11 anni. c/o StandLetture tratte dal libro “Sant Jordi a l’Alguer tra sogno e leggenda”
    ore 18.00 Generalitat de Catalunya c/o Torre Sulis | “Vinyoli a l’Alguer” a cura di JORDI LLAVINA, poeta e commissario dell’AnyVinyoli.JORGE BROTONS leggerà le poesie dal suo libro “Verb de continuitat”.
  • ore 21.00 Generalitat de Catalunya c/o Cattedrale di Santa Maria | Concerto della Corale d’Ullastrell.

SU APPUNTAMENTO Libreria Vademecum c/o StandMassaggio Sonoro con campane tibetane.

DOMENICA 3 MAGGIO

MOSTRA MERCATO LIBRI E ROSE:

  • ore 16.00 OpenGames GadgetsFumetti&Videogiochi: COSPLAY IN PIAZZA!!!
    c/o StandSpettacolo, Gara e Sfilata dei personaggi del mondo dei Manga, Videogiochi, cartoons…e tanto altro
  • ore 17.00 Casa editrice Nemapress: Presentazione del libro “La sacerdotessa di Nur”, Presenti l’autrice Maria TERESA PETRINI e VIVIANA VISCONTI. Coordina Neria De Giovanni.
  • ore 18.00 Casa editrice Nemapress: “Caranguejo e l’esperienza su Facebook” intervento di LUIGI PANTALEO. “L’esperienza del narratore”, intervento dell’autore DAVIDE CASU. Neria De Giovanni dialoga con gli autori.

MOSTRA MERCATO LIBRI E ROSE 1-2-3 maggio 2015 Alghero Bastioni Cristoforo Colombo e Torre di SulisALGHERO COME BARCELLONA. SANT JORDI A L’ALGUER – EDIZIONE 2015

Dove: Alghero- Centro Storico, Biblioteca del Mediterraneo, Bastioni C.Colombo, Torre Sulis.
Quando: da giovedì 23 aprile a domenica 3 maggio 2015.
Organizzazione: Comune di Alghero, Fondazione Meta, Generalitat de Catalunya
OBIETTIVO 2015.
La quarta edizione di “ALGHERO COME BARCELLONA. SANT JORDI A L’ALGUER” intende rafforzare l’immagine di Alghero come città del libri e della lettura, del racconto e delle varie forme di narrazioni più in generale.
DESCRIZIONE.
Per la varietà di iniziative previste per ALGHERO COME BARCELLONA. SANT JORDI A L’ALGUER, gli organizzatori intendono rivolgersi a target molto diversi e vari (bambini, giovani e adulti, ma anche lettori meno forti). Portando il libro tra la gente connotandolo di un forte valore sociale e affettivo, si intende perseguire l’obiettivo di intercettare quelle fasce di persone meno abituate alla lettura. Far uscire i libri dal loro contesto abituale (librerie, scuole, biblioteche, gruppi di lettura) – la dove chi non legge avrà sempre difficoltà ad avvicinarsi – e distribuirli nel territorio, renderli divertenti, coinvolgenti, aggreganti. Usare il libro come occasione di incontro, il libro come strumento ludico per far emergere il suo potere socializzante; obiettivo sicuramente condiviso anche delle istituzioni coinvolte.
Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2015
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
3 Condivisioni
Condividi3
+1
Tweet
Pin
Email