Riprendono alla Galleria Comunale d’Arte di Cagliari i concerti nelle Notti colorate. Giovedì 9 luglio 2015 il Duo Giuliani in Back to Bech – un pianoforte per la Civica.

Musei Civici Cagliari Galleria Comunale d’Arte NOTTI COLORATE Giovedì 9 luglio 2015 ore 20Musei Civici Cagliari
Galleria Comunale d’Arte
NOTTI COLORATE
Giovedì 9 luglio 2015 ore 20.30
Duo Giuliani in Back to Bech – un pianoforte per la Civica

Galleria Comunale d'Arte Musei Civici di Cagliari. "Recital di chitarra - Matteo Mela" domenica 24 maggio 2015 Musei Civici di Cagliari.Riprendono alla Galleria Comunale d’Arte i concerti per le Notti colorate.

L’espressione artistica, trait d’union tra composizione musicale e arte figurativa, è tema portante del progetto “Back to Bech – un pianoforte per la Civica”. Elaborato dalla Scuola Civica di Musica di San Sperate, di concerto con i Musei Civici di Cagliari e con la Associazione Culturale Orientare, il progetto intende valorizzare la finalità educativa e formativa propria della istituzione museale, per la quale la vocazione didattica e comunicativa è essenziale nella interazione con la comunità.
L’incontro ideato per la serata del giovedì 9 luglio 2015 propone un concerto di musica classica per violino e chitarra, che avrà luogo nello spazio antistante la Galleria Comunale d’Arte, all’interno dei Giardini Pubblici. Protagonista dell’evento musicale sarà il Duo Giuliani, costituito da Francesco Pilia, al violino, e da Matteo Cau, alla chitarra, i quali proporranno una selezione di composizioni di Johann Sebastian Bach, Niccolò Paganini e Astor Piazzolla.

Una visita guidata tematica alla Galleria Comunale d’Arte, curata dalle storiche dell’arte del museo, presenterà ai visitatori, prima del concerto, un percorso di approfondimento tra le opere delle due importanti collezioni permanenti, la Collezione Ingrao e la Collezione Civica di Artisti Sardi, la cui esposizione si articola nelle quindici sale del Museo.
La partecipazione prevede un biglietto di 6 euro, che darà la possibilità ai visitatori di seguire il concerto, visitare il Museo accompagnati dalla guida storico-artistica e prendere parte al brindisi finale.

Per informazioni
Galleria Comunale d’Arte, largo Giuseppe Dessì, 070 6777598
Palazzo di Città, piazza Palazzo, 6, 070 6776482.
Museo d’Arte Siamese “Stefano Cardu”, piazza Arsenale, 070 651888
www.museicivicicagliari.it

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
0 Condivisioni
Condividi
+1
Tweet
Pin
Email