Nues 2016 – VII Festival Internazionale nel Mediterraneo 6 e 9 ottobre 2016.

Nues 2016 – VII Festival Internazionale nel Mediterraneo 6 e 9 ottobre 2016. Il Festival Nues aderisce all’iniziativa “Domeniche di Carta – Archivi e Biblioteche si raccontano” promossa da Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in collaborazione con la Biblioteca Universitarià e Rettorato Università di Cagliari.

Nues 2016 Il Cielo Sopra Cagliari mostra visitabile fino al 21 novembre 2016

Il Cielo sopra Cagliari 6 e 9 Ottobre 2016
Nues 2016 Fumetti e Cartoni nel Mediterraneo
VII Festival Internazionale Sulle Ali dell’immaginario

 

MEM Mediateca del Mediterraneo Il Cielo sopra Cagliari mostra visitabile dal 6 ottobre al 21 novembre 2016

6 Ottobre ore 18.00

MEM – Mediateca del Mediterraneo Via Mameli 164, Cagliari

  • Presentazione del fumetto I Custodi del Golgo e incontro con gli autori Bepi Vigna (sceneggiatura), Stefania Costa (disegni) e Laura Congiu (colore).
  • Inaugurazione della mostra Il Cielo sopra Cagliari, a cura di Stefania Costa. La Mostra rimarrà aperta fino al 21 Novembre 2016.
  • Contributo della musicista Rossella Faa, sulle note della favola L’angelo dagli occhi neri (S’angiu a ogu nieddu):
  • Presentazione del Progetto a cura di Rossana Corti Le Vie degli Angeli – Itinerari urbani e bibliografici alla scoperta della “Cagliari angelica”.
9 Ottobre

Rettorato e Biblioteca Universitario – via Università 32, Cagliari

Il Festival Nues aderisce all’iniziativa “Domeniche di Carta – Archivi e Biblioteche si raccontano” promossa da Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in collaborazione con la Biblioteca Universitarià e Rettorato Università di Cagliari.

  • Ore 11.00 / ore 16.30-17.30 : visite guidate presso la prestigiosa Collezione Pilloni a cura di Alessandra Pasolini, docente di Storia dell’Arte Moderna (Università degli studi di Cagliari) con il coordinamento di Pamela Ladogana, docente di Storia dell’Arte Contemporanea (Università degli Studi di Cagliari) e la partecipazione di Michele Buttu, Elisabetta Mucelli e Federica Usai; la Cappella Tridentina ospiterà Angeli di carta, esposizione di volumi di pregio a tematica angelica della Biblioteca Universitaria, a cura di Rossana Corti;
  • Ore 18.30 : all’interno della sontuosa Sala Settecentesca tra le note di Contrappunti angelici, recital poetico musicale con l’attrice Clara Murtas, che interpreterà alcuni brani tratti da opere letterarie ispirate alla figura dell’Angelo, accompagnata dall’arpista Chiara Vittone.
Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2016
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
9 Condivisioni
Condividi8
+11
Tweet
Pin
Email