Innovazione nella scuola se ne parla giovedì 26 maggio 2016 alla MEM di Cagliari a partire dalle ore 11.

Innovazione nella scuola: se ne parla giovedì 26 maggio alla MEM a partire dalle 11.

Cagliari giovedì 26 maggio 2016, dalle 11 alle ore 13, lo Spazio Eventi della MEM – Mediateca del Mediterraneo in via Mameli 164 ospita la conferenza “Need for nerd innovation” dedicata all’innovazione nella scuola tramite l’inserimento di nuove tecnologie, come la fabbricazione digitale, la programmazione e cultura imprenditoriale. È prevista la presenza di numerosi ospiti di eccellenza provenienti da realtà di successo come come Hub/Spoke, Apply, Contamination Lab Unica, ma anche da nuove realtà sempre più attive e importanti nel panorama sardo. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti: occorre però registrarsi preventivamente.
Innovazione nella scuola se ne parla giovedì 26 maggio 2016 alla MEM di Cagliari a partire dalle ore 11.
La conferenza sarà un viaggio esperienziale di due ore, un talk fitto di condivisione di idee e energia, con l’obiettivo di trovare strategie atte al miglioramento della scuola per dare un futuro sempre migliore alle nuove generazioni. Si parlerà quindi di: Fabbricazione digitale, come viene utilizzata nelle scuole, come nel progetto Iscola, e che esperienza vivono i bambini imparando all’utilizzo di questa tecnologia; Programmazione, in quale età i si può imparare a programmare e come il pensiero computazionale aiuta nell’apprendimento; Cultura Imprenditoriale, come si inserisce nei percorsi delle scuole superiori e università.

Verrà allestito uno spazio in cui gli ospiti potranno condividere il materiale informativo, brochure, biglietti da visita, in modo che chiunque fosse interessato per collaborazioni possa contattarli. L’obiettivo è di creare sinergie favorevoli al rinnovamento.

Ulteriori informazioni possono essere richieste scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@needfornerd.commichele.mereu@needfornerd.com

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
2 Condivisioni
Condividi2
+1
Tweet
Pin
Email