Il Culture festival festeggia a Mogoro i 10 della Band’Union.

Il Culture festival festeggia a Mogoro i 10 della Band’Union.

Sarà un occasione speciale quella del concerto targato culture festival di oggi 26 Aprile a Mogoro.

Locandina Mogoro 26 Aprile 2015Ad esibirsi insiema all’Orchestra da Camera della Sardegna sarà infatti la Band’Union che vuole festeggiare in questo modo il suo decimo compleanno.

La Band’Uniòn nasce infatti esattamente 10 anni fa ispirata dalla necessità di proporre e di rileggere una musicalità maggiormente legata alle proprie origini, al bisogno di musica, alla necessità dell’espressione, sia che si tratti di jazz, tango, musica contemporanea o libera improvvisazione.
Particolarmente originale l’accostamento degli strumenti, intenso e rigoroso, in grado di esprimersi in molteplici sfumature: dal lirismo chiaro ed essenziale a sonorità più, fino alle ovattate e struggenti melodie latine.

Con il concerto di domenica, dopo l’anticipo sulcitano a Domusnovas, la stagione 2015 del culture festival entra nel vivo e, tornando nel Comune che aveva chiuso la passata stagione, propone ancora una volta un evento musicale di grande livello.

La Band’union composta da DANIELE DI BONAVENTURA al bandoneon, MARCELLO PEGHIN alla chitarra, ALFREDO LAVIANO alle percussioni e FELICE DEL GAUDIO contrabbasso salirà su palco con l’ORCHESTRA DA CAMERA DELLA SARDEGNA diretta dal Maestro SIMONE PITTAU ideatore del Festival.

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
2 Condivisioni
Condividi2
+1
Tweet
Pin
Email