Il Comune di Cagliari comunica che le concessioni di suolo pubblico rilasciate nel 2014 sono prorogate per l’anno 2015 sino all’approvazione del Piano di Settore.

Comune di Cagliari Ufficio StampaL’Amministrazione comunale ha disposto che le concessioni di suolo pubblico rilasciate per l’annualità 2014, compresi i taciti rinnovi, sono prorogate per l’anno 2015 esclusivamente sino all’approvazione del Piano di Settore.

La proroga è subordinata all’assenza di sopraggiunti motivi di interesse pubblico, quale l’approvazione del Piano di emergenza e di evacuazione del quartiere Marina, eventuali esigenze di pubblica sicurezza, eventuali lavori pubblici da compiere nell’area oggetto della concessione.

I titolari delle concessioni che risultino in contrasto con le norme contenute nel Piano di Settore, alla data di approvazione delle stesse dovranno obbligatoriamente procedere alla rimozione totale o parziale delle occupazioni in contrasto.

In tutto il Centro Storico, gli orari delle concessioni di suolo pubblico per strutture amovibili di pertinenza di pubblici esercizi e attività commerciali, compatibilmente – in ogni caso – con gli orari della pedonalizzazione e del carico/scarico delle merci, sono i seguenti:

  • dal 1 giugno al 15 ottobre
    venerdì più prefestivi e festivi: dalle ore 08.00 alle ore 03.00 (del giorno successivo)
    dal lunedì al giovedì: dalle ore 08.00 sino alle ore 02.00 (del giorno successivo)
  • dal 16 ottobre al 30 maggio
    venerdì più prefestivi e festivi: dalle ore 08.00 alle ore 2.00 (del giorno successivo)
    dal lunedì al giovedì dalle ore 08.00 alle ore 01.00 (del giorno successivo)

A tal fine per perfezionare il rinnovo gli interessati dovranno presentare esclusivamente:

  • Attestazione rilasciata dal tecnico incaricato sulla conformità dell’occupazione rispetto alla sicurezza delle strutture murarie e non, impianti e quant’altro prospettanti lo spazio concesso, a tutela della pubblica incolumità
  • Ricevuta di pagamento del canone COSAP-AIPA per l’annualità 2015

Il termine per la presentazione della documentazione sopra descritta è fissato per il 15 febbraio 2015.
Il mancato rispetto del termine per la presentazione della documentazione sarà considerato non interesse al rinnovo della concessione per l’annualità 2015.

La documentazione richiesta potrà essere trasmessa con le seguenti modalità:

  • invio via PEC a produttive@comune.cagliari.legalmail.it
  • recapitata a mano presso l’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Cagliari in Via Crispi, 2 – 09125 Cagliari
  • recapitata a mano presso l’Ufficio Concessioni suolo pubblico, in Piazza Alcide De Gasperi, 2 – piano 7, il lunedì dalle ore 15.00 alle ore 17.30 e il giovedì dalle ore 09.00 alle ore 12.30

Cagliari 19/01/2015

 

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
3 Condivisioni
Condividi1
+12
Tweet
Pin
Email