Cagliari Capodanno 2014
Di anno in anno nella nostra Città, Dicembre si trasforma in un mese sempre più ricco di appuntamenti: dal tradizionale mercato di Natale in piazza, alla Fiera di Natale, alle esposizioni artigianali di qualità, agli eventi e alle animazioni in giro per le vie dello shopping. Le vetrine dei negozi si tingono di rosso, bianco e dorato e le luminarie nelle vie dello shopping conferisco anche alla nostra città quella atmosfera particolare tipica delle città più fredde della nostra.
Le eccellenze enogastronomiche provenienti da tutta la Sardegna, da scoprire nei percorsi di degustazione, in vendita nei Mercati Civici, nei negozi e nei mercatini o sulle tavole dei ristoranti tipici, fanno poi di Cagliari un vero e proprio paradiso per i golosi e le buone forchette. Gli appuntamenti culturali e musicali più tipici del periodo invernale infittiscono l’agenda turistica cagliaritana: da quelli religiosi fino al culmine dei festeggiamenti in Piazza per la notte di San Silvestro.
La notte di Capodanno, Cagliari saluta il 2013 e accoglie il 2014 aprendo le porte all’Europa. Le piazze divengono, quindi, un luogo di accoglienza, d’incontro e di confronto. In continuità anche con l’edizione 2011/2012 ancora una volta la trama e l’intreccio, l’innesto delle culture e delle comunità, sono concetti centrali, cogliendo l’opportunità di diventare un luogo d’incontro, sia fisico ma soprattutto emozionale e culturale di tutti i cittadini europei. Un Capodanno proiettato in Europa quello 2014 che avrà come filo conduttore gli stili musicali dei maggiori paesi europei e che vedrà una rigenerazione urbana e culturale, tesa tra recupero e innovazione. Il passaggio tra ieri e oggi, il divenire tra passato e futuro diventano quindi il leitmotiv da cui partire per immaginare la Cagliari di domani. In un atmosfera particolare e diversa, dovuta in particolar modo al clima particolarmente mite e alle giornate ancora tiepide, la fiaba natalizia cagliaritana comincia in questi giorni, per coinvolgere tutta la famiglia, dai più grandi alla riscoperta dei ricordi d’infanzia fino ai più giovani e ai piccoli che si godono dopo i primi mesi di scuola le meritate vacanze. Dicembre è quindi per Cagliari un importante opportunità di promozione: perché Natale e Capodanno coincidono con le vacanze, perché la città offre possibilità di soggiorno lowcost e a prezzi più che competitivi, perchè sono tantissimi i luoghi e le bellezze da vedere e scoprire in questo periodo dell’anno, con i colori e i profumi diversi da quelli che milioni di turisti vedono d’estate.
CAPODANNO IN PIAZZA YENNE
CAPODANNO IN PIAZZA SAVOIA
CAPODANNO IN BASTIONE SANTA CROCE
CAPODANNO ALL’ EX-VETRERIA DI PIRRI