Anima è il Nuovo Disco di Maria Giovanna Cherchi la talentuosa e passionale cantate sarda amatissima dai suoi conterranei e non solo.
Anima è il Nuovo Disco di Maria Giovanna Cherchi
Arrangiato, Registrato e Mixato da Gabriele Oggiano Al D.G.M.Studio Recording, Badesi (OT). Hanno suonato – Danilo Pocheddu – Batteria – Fabio Useli – Basso – Federico Fresi – Chitarre Acustiche ed Elettriche – Giuseppe Murru – Chitarra Folk – Antonello Falchi – Organetto – Maurizio Bizzarro – Pianoforte – Roberto Tangianu – Launeddas – Piero Concu – Sax – Gabriele Oggiano – Archi, Sint e Programmazione Produttore Esecutivo – Renato Piccinnu Produttore Artistico – Luigi Marielli Produttore Musicale – Gabriele Oggiano.
Abbiamo scritto e cantato di quelle persone che, nonostante stiano vivendo un momento bruttissimo, hanno il talento per lasciare sorridere la loro anima; di quelle persone che amano talmente tanto la loro terra che se ne vanno per non vederla declinare nell’inedia; di quelle persone che hanno capito che in due si può diventare uno ed essere molto più forti; di quelle persone che si lasciano innamorare dal belato lontano di un agnellino e in quel suono riconoscono la sacralità della vita; di quelle persone che hanno la dote di aprirsi agli altri e farsi ascoltare, senza preoccuparsi dei giudizi, quando sono disperati; di quelle donne che si trovano sole come una nave senza un mare sul quale navigare; di quelle coppie che trovano il coraggio di affrontare qualsiasi viaggio, sia esso metaforico, emozionale o reale; di quelle persone che hanno raggiunto la maturità per lasciarsi andare al dono dell’amore, anche carnale, considerandolo un privilegio divino di cui farne un uso saggio; di quelle cose che sono la nostra ricerca del tempo perduto e che ci legano alla nostra infanzia e al nostro percorso di vita ricordata; di quelle persone semplici che godono ancora della bellezza dei piccoli paesi e del loro ricordarsi di essere bambini in una festa; di quegli innamorati che si liberano dai pregiudizi e insieme si godono “la luna”.
Maria Giovanna Cherchi: L’anima è il luogo in cui abitano le emozioni, si posano le parole, dialogano i pensieri.
È lì che gli amori nascono e si spengono, prima di vibrare nel cuore.
È nell’anima che prendono forma le canzoni che la mia voce esclama, ed é sempre nei suoi confini che la musica si nutre di poesia.
L’anima è la casa del ‘sentire’.
Tra le tracce di questo mio nuovo viaggio c’è una parte di me che ancora non conoscevo.
La condivido con voi e con voi voglio assaporare la bellezza di questa inedita primavera che fiorisce dentro di me.
La vita ci cambia e le esperienze che ci vengono addosso come un entusiasmo ci vestono di nuovi colori.
Ringrazio tutti quelli che con un applauso hanno illuminato il mio palcoscenico è grazie a loro se il mio sogno continua, se ancora continua la mia voglia di sognare….
Anima è un disco tanto desiderato … Amato fin dal principio… Da quando un anno fa io, Gino e Gabriele abbiamo unito cuori e forze perché questo respiro arrivasse come vento impetuoso nelle case di tutti … è un vento che porta cambiamenti … Aria nuova … profumo di nuove sonorità! La mia voce si presta ad intonare brani vari e colorati di mille sfaccettature..tutti uniti però da una grande carica emotiva, la voglia di far scoprire il lato forte e un po’ sfrontato della mia voce … Una veste brillante…e insolitamente rock … Ma mai innaturale..della quale mi sono vestita lasciandomi guidare dai consigli sapienti di Gino e dal talento di Gabriele…sono felice … Rivedo me stessa riflessa in una immagine giovane …
Ascoltare anima e’ come specchiarti davanti ad uno specchio che ti fa più bella … Gino Marielli: Di anima ci piace parlare, cantare, scrivere, o forse per l’anima, o forse meglio ancora dall’anima. Non sappiamo nemmeno cosa sia di preciso, ma sentiamo con certezza che c’è. Da qualche parte nel corpo, nascosta e immateriale. Ciò che possiamo osservare di lei è il suo riflesso, il suo suono, il suo Essere. Pare proprio che questo misterioso cuore interiore si lasci scoprire, si sveli volentieri spesso nella voce di certi cantanti, o nelle parole di certi poeti, o nelle melodie di certe canzoni. Ecco, abbiamo trovato il nostro piccolo, folle obbiettivo per giustificare questo lavoro: dare all’anima un mezzo fisico per girare tra la gente, entrare nelle loro case, nelle loro auto, nei loro cellulari e nelle loro bocche, così da potersi esibire all’infinito in un canto che unisca chi lo canta e chi lo ascolta in una sola unica e grande Anima.
Copyright secured by Digiprove © 2016