A Stintino tre nuovi obrieri porteranno le bandiere del Corpus Domini, di San Silverio e di San Pietro.

Stintino Antonio Gadau priore Corpus Domini giugno 2015.A Stintino tre nuovi obrieri
Porteranno le bandiere del Corpus Domini, di San Silverio e di San Pietro.
Nell’ultimo fine settimana di giugno successo per la Sagra del pesce.

STINTINO 2 luglio 2015 – Tre nuovi obrieri in un mese, a suggellare il valore che gli stintinesi danno alle feste dedicate ai santi della tradizione. A partire dalla festa del Corpus Domini che ricorda l’attività dei tonnarotti, per passare poi per San Silverio, patrono di Ponza e la cui festa venne introdotta proprio dai ponzesi che arrivarono a Stintino, quindi per San Pietro patrono dei pescatori. Nei giorni scorsi, inoltre, si è rinnovato l’appuntamento con la Sagra del pesce.

Stintino Pietro Diana priore San Silverio giugno 2015.Ai primi di giugno lo scambio della bandiera tra obriere uscente, Giuseppe Barabino, e l’entrante ha visto protagonista Antonio Gadau che per un anno porterà la bandiera del Corpus Domini.
Il 20 giugno, Agostino Maddau ha consegnato la bandiera di San Silverio nelle mani di Pietro Diana che già, nel 2012, aveva portato la bandiera di San Pietro.

Stintino Salvatore Pilo priore San Pietro giugno 2015.Il 29 giugno, nella ricorrenza della festa dei santi Pietro e Paolo, il paese ha festeggiato il patrono dei pescatori, San Pietro, e il priore uscente, Giuseppino Denegri, ha consegnato lo stendardo a Salvatore Pilo che nel 2012 aveva portato la bandiera di San Silverio.

Stintino sagra pesce giugno 2015Nell’ultimo fine settimana di giugno, poi, la piazza dei 45 ha ospitato la Sagra del pesce. L’evento, organizzato dalla Pro loco stintinese con il patrocinio del Comune di Sassari e della Regione, ha ottenuto un ottimo successo di pubblico.

Stintino sagra pesce giugno 2015L’associazione turistica di via Sassari ha fatto sapere di aver distribuito quasi 800 piatti di pesce, tra orate e spigole pescate nell’allevamento di acquacoltura nel golfo dell’Asinara gestito dalla cooperativa Palma d’oro.

Stintino sagra pesce giugno 2015. Il pesce arrosto distribuito dai volontari della Pro loco ha superato i 280 kg.Il pesce arrosto distribuito dai volontari della Pro loco ha superato i 280 kg. La serata è stata animata dal gruppo musicale “Reset” e dalla cantante Alessia.

Stintino sagra pesce giugno 2015. Il pesce arrosto distribuito dai volontari della Pro loco ha superato i 280 kg.La Sagra del pesce 2015 ha dato il via agli appuntamenti estivi organizzati dal Comune di Stintino con l’associazione di via Sassari.

La Pelosa Stintino. Prossimi Appuntamenti a Stintino Estate 2015.

Prossimi Appuntamenti a Stintino Estate 2015

  • Il 18 luglio la piazza dei 45 ospiterà l’attesissima Sagra del tonno (ore 19) e la rassegna musicale Note d’autore.
  • Il 25 e 26 luglio sarà la volta di “Week end a colori” con serate di contest musicali.
  • Il primo agosto la piazza dei 45 ritorna protagonista con la Sagra della pecora (ore 19).
  • Il 14-15-16 agosto torna l’appuntamento con Eccellenze di Sardegna, tre giorni di eventi enogastronomici in piazza dei 45.

 

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
23 Condivisioni
Condividi23
+1
Tweet
Pin
Email