La Ciogghitta d’Oro 2015 alla Fontana del Rosello a Sassari. Vi aspettimo numerosi giovedì 6 agosto 2015 ore 18 alla kermesse gastronomica “La ciogghitta d’oro”.

La Ciogghitta d'Oro 2015 alla Fontana del Rosello. Vi aspettimo numerosi giovedì 6 agosto 2015 ore 18 alla kermesse gastronomica "La ciogghitta d'oro".  La ciogghitta d’oro alla Fontana del Rosello
Tra visite guidate e riscoperta delle tradizioni culinarie, domani l’ottava edizione.

Sassari 5 agosto 2015 – Prenderà il via domani 6 agosto 2015, alle ore 18, l’ottava edizione della kermesse gastronomica “La ciogghitta d’oro” che si terrà nell’area verde urbana vicino alla Fontana di Rosello, in uno spazio reso fruibile per l’occasione. La scelta della location non è casuale e scaturisce dall’incontro tra la volontà dell’amministrazione comunale, di valorizzare quartieri e aree storiche e di pregio storico oltre che rappresentative dell’identità dei sassaresi, e la proposta dell’, organizzatrice storica dell’evento, di valorizzare un sito di fondamentale importanza inserendovi la cornice allegra e vivace della gara di velocità di “succiaddura” della “ciogga minudda”.

La ciogghitta d'oro Sassari 6 agosto 2015 ore 18 Fontana di Rosello, Turismo a Sassari, Eventi a Sassari, Agosto 2015 Eventi a Sassari.Dalle 18 alle 20 saranno effettuate visite guidate alla Fontana del Rosello e, successivamente, sarà consentita la visita (non guidata) alla Fontana a un numero massimo di 20 persone alle volta.

Lo spazio sarà allestito sia per la competizione vera e propria che per le degustazioni di lumachine e di altre tipicità locali e isolane. La manifestazione prenderà il via a partire dalle ore 18 e andrà avanti sino a tarda sera. Il pubblico sarà intrattenuto dalle note della Ciogghitta band che, come ogni anno, proporrà un repertorio tipicamente sassarese con influenze e sonorità cubane. Ad animare la serata in qualità di conduttori i componenti della Compagnia teatrale Bobò Scianel. A conclusione della manifestazione verrà consegnato il premio “Gremio Award” che attesterà la sassareseria dei concorrenti.

Gli accessi pedonali all’area saranno da scalinata al termine del ponte Rosello su via Sorso, quindi da Via Col di Lana, da via Sorso e da via Palmaera.

La ciogghitta d'oro 6 agosto 2015 ore 18 Fontana di Rosello accessi pedonali all'areaPer l’occasione resteranno aperti i parcheggi interrati del mercato civico.

LIMITAZIONI AL TRAFFICO. Dalle 14 del 6 agosto, sino alla conclusione della manifestazione, nelle vie Palmaera e Col di Lana saranno in vigore il divieto di sosta e di fermata per tutti i veicoli, esclusi quelli legati alla manifestazione. Quindi ancora saranno in vigore i divieti di sosta e di fermata per tutti i veicoli in via Sorso nel tratto in corrispondenza con la scalinata che porta a via Palmaera. Infine, dalle ore 18, saranno chiuse al traffico le vie Palmaera e via Col di Lana. Potranno transitare soltanto i veicoli legati alla manifestazione.

Sul sito ufficiale www.ciogghittadoro.it e sulla pagina ufficiale di Facebook è possibile visionare il regolamento della competizione.

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2015
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
57 Condivisioni
Condividi57
+1
Tweet
Pin
Email