1 Febbraio 2015 a Samugheo “A MAIMONE” su Carrasegare Antigu e Massimo Onofri alla mostra del Museo Murats di Tavolara e Depero.

Domani 1 febbraio 2015 sfilata “A MAIMONE” con le maschere del Carnevale Tradizionale Sardo a Samugheo a partire dalle ore 16:00.

1 febbraio 2015 sfilata "A MAIMONE" con le maschere del carnevale tradizionale Sardo che avrà luogo a Samugheo a partire dalle ore 16:00.” A MAIMONE 2015″ Su Carrasegare Antigu Samughesu

Partecipano:
I Mamutzones, s’Urtzu, Su Omadore
Su carru de Santu Minchilleo
Su Tragacorgios e tutte le fugure del carnevale Samughese.

Ospiti:
Boes e Merdules Ottana
Su Bundu Orani
Tumbarinos Gavoi
Thurpos Orotelli
Su Coli Coli Tonara
Maschera e Cuaddu Neoneli
S’Urtzu e sos Bardianos Ula Tirso
Sa Maschera e Lenzolu Ghilarza
Giolzi e S’Attitidu Bosa

Serata con le musiche tradizionali di Massimo Pitzalis

MisterDomain.EU

Visitabile fino al 1 marzo 2015 la mostra "TAVOLARA E DEPERO. Le manifatture delle case d'arte" allestita presso il Museo MURATS di SamugheoInoltre sempre domani 1 febbraio Lìberos e l’Amministrazione Comunale di Samugheo, il Museo MURATS e la Banca di Sassari hanno organizzato la visita del critico Massimo Onofri alla mostra “TAVOLARA E DEPERO. Le manifatture delle case d’arte” allestita presso il Museo MURATS e visitabile fino al 1 marzo 2015. Alla visita, oltre a Onofri, saranno presenti: il Sindaco di Samugheo Antonello Demelas, il Direttore del MURATS Baingio Cuccu, e il già Direttore generale della Banca di Sassari Paolo Porcu.

Visitabile fino al 1 marzo 2015 la mostra "TAVOLARA E DEPERO. Le manifatture delle case d'arte" allestita presso il Museo MURATS di SamugheoEugenio Tavolara (Sassari, 1901–1963) e Fortunato Depero (Fondo, 1892 – Rovereto, 1960) forse non si incontrarono mai, ma negli stessi anni e in luoghi diversi portarono avanti una ricerca artistica e stilistica simile, protagonisti di prim’ordine tra gli artisti dediti alle arti applicate e al design contemporaneo. L’occasione per un confronto ideale è data oggi dalla grande mostra allestita nella doppia sede di Museo della Città – Palazzo di Città a Sassari e al Museo MURATS di Samugheo.

TAVOLARA PROCESSIONE DEI MISTER 1928. Visitabile fino al 1 marzo 2015 la mostra "TAVOLARA E DEPERO. Le manifatture delle case d'arte" allestita presso il Museo MURATS di SamugheoInoltre sempre al Museo MURATS di Samugheo potete visitare fino al 1 marzo 2015 la mostra fotografica di Antonio Baldino TZERIMONIAS PAGANAS “I volti della Maschera”, scoprirete così una Sardegna ricca di tradizioni popolari tra sacro e profano immortalate nei meravigliosi scatti di questo bravissimo fotografo sardo. La mostra è allestita nel primo piano ed è composta da una selezione di 30 immagini relative alle principali manifestazioni del Carnevale della Sardegna, partendo da Samugheo, Ottana, Orotelli, Mamoiada e Bitti con un focus dedicato a su Battileddu, maschera tradizionale di Lula.

sempre al Museo MURATS di Samugheo potete visitare fino al 1 marzo 2015 la mostra fotografica di Antonio Baldino TZERIMONIAS PAGANAS "I volti della Maschera"

MisterDomain.EU

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
11 Condivisioni
Condividi11
+1
Tweet
Pin