1 Febbraio 2015 a Samugheo “A MAIMONE” su Carrasegare Antigu e Massimo Onofri alla mostra del Museo Murats di Tavolara e Depero.

Domani 1 febbraio 2015 sfilata “A MAIMONE” con le maschere del Carnevale Tradizionale Sardo a Samugheo a partire dalle ore 16:00.

1 febbraio 2015 sfilata "A MAIMONE" con le maschere del carnevale tradizionale Sardo che avrà luogo a Samugheo a partire dalle ore 16:00.” A MAIMONE 2015″ Su Carrasegare Antigu Samughesu

Partecipano:
I Mamutzones, s’Urtzu, Su Omadore
Su carru de Santu Minchilleo
Su Tragacorgios e tutte le fugure del carnevale Samughese.

Ospiti:
Boes e Merdules Ottana
Su Bundu Orani
Tumbarinos Gavoi
Thurpos Orotelli
Su Coli Coli Tonara
Maschera e Cuaddu Neoneli
S’Urtzu e sos Bardianos Ula Tirso
Sa Maschera e Lenzolu Ghilarza
Giolzi e S’Attitidu Bosa

Serata con le musiche tradizionali di Massimo Pitzalis

Visitabile fino al 1 marzo 2015 la mostra "TAVOLARA E DEPERO. Le manifatture delle case d'arte" allestita presso il Museo MURATS di SamugheoInoltre sempre domani 1 febbraio Lìberos e l’Amministrazione Comunale di Samugheo, il Museo MURATS e la Banca di Sassari hanno organizzato la visita del critico Massimo Onofri alla mostra “TAVOLARA E DEPERO. Le manifatture delle case d’arte” allestita presso il Museo MURATS e visitabile fino al 1 marzo 2015. Alla visita, oltre a Onofri, saranno presenti: il Sindaco di Samugheo Antonello Demelas, il Direttore del MURATS Baingio Cuccu, e il già Direttore generale della Banca di Sassari Paolo Porcu.

Visitabile fino al 1 marzo 2015 la mostra "TAVOLARA E DEPERO. Le manifatture delle case d'arte" allestita presso il Museo MURATS di SamugheoEugenio Tavolara (Sassari, 1901–1963) e Fortunato Depero (Fondo, 1892 – Rovereto, 1960) forse non si incontrarono mai, ma negli stessi anni e in luoghi diversi portarono avanti una ricerca artistica e stilistica simile, protagonisti di prim’ordine tra gli artisti dediti alle arti applicate e al design contemporaneo. L’occasione per un confronto ideale è data oggi dalla grande mostra allestita nella doppia sede di Museo della Città – Palazzo di Città a Sassari e al Museo MURATS di Samugheo.

TAVOLARA PROCESSIONE DEI MISTER 1928. Visitabile fino al 1 marzo 2015 la mostra "TAVOLARA E DEPERO. Le manifatture delle case d'arte" allestita presso il Museo MURATS di SamugheoInoltre sempre al Museo MURATS di Samugheo potete visitare fino al 1 marzo 2015 la mostra fotografica di Antonio Baldino TZERIMONIAS PAGANAS “I volti della Maschera”, scoprirete così una Sardegna ricca di tradizioni popolari tra sacro e profano immortalate nei meravigliosi scatti di questo bravissimo fotografo sardo. La mostra è allestita nel primo piano ed è composta da una selezione di 30 immagini relative alle principali manifestazioni del Carnevale della Sardegna, partendo da Samugheo, Ottana, Orotelli, Mamoiada e Bitti con un focus dedicato a su Battileddu, maschera tradizionale di Lula.

sempre al Museo MURATS di Samugheo potete visitare fino al 1 marzo 2015 la mostra fotografica di Antonio Baldino TZERIMONIAS PAGANAS "I volti della Maschera"

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
11 Condivisioni
Condividi11
+1
Tweet
Pin
Email