Sagra dei ricci di mare a Buggerru domenica 1 e 15 Marzo 2015 Area Portuale.

Pro-Loco Buggerru Sagra dei Ricci a Buggerru da Domeica 1 al 15 marzo 2015 Area PortualeLa Pro-Loco Buggerru, dopo il grande successo dell’anno scorso con oltre 6000 mila presenze, rinnova l’evento della Sagra dei ricci domenica 1 e 15 marzo 2015 a Buggerru, si svolgerà nell’area portuale di Buggerru.

Buggerru Sagra del Riccio marzo 2015, stand artigianato ed enogastronomica.Programma Evento:
Ore 09:00 Apertura stand artigianato ed enogastronomica
Ore 10:00 Mare permettendo gite sotto costa a 9 euro
Ore 12:00 Inizio degustazione

Buggerru Sagra del Riccio 2015. Menù : Pasta ai ricci, 10/12 ricci, frittura di paranza, vino/acqua, pane .
Menù : Pasta ai ricci, 10/12 ricci, frittura di paranza, vino/acqua, pane

Area Camper attrezzata

Per info&prenotazioni : 3471196933 Massimiliano
Proloco.buggerru2013@virgilio.it

Buggerru Sagra del Riccio PortoEx villaggio minerario che si concentra sul fondo di una valletta affacciata sul mare, Buggerru si è da poco riconvertito al turismo con l’apertura di un comodo porto turistico (l’unico tra Carloforte e Oristano).

Cala Domestica

Nei dintorni del paese si trova la costa più selvaggia dell’isola. Alta e scoscesa, a sud si apre sulla baia di Cala Domestica, una delle più belle della Sardegna, ben protetta in fondo a un fiordo roccioso sorvegliato da una torre spagnola. Sulla piccola spiaggia un tempo venivano imbarcati i minerali estratti a Montecani, sopra Masua. La costa fino a Capo Pecora è bassa e sabbiosa, protetta da alte dune. Il porto è sovrastato dall’uscita della Galleria Henry, percorsa un tempo da un treno a vapore che trasportava il minerale estratto dalle vicine miniere. Oggi la visita consente di osservare il luogo di lavoro dei minatori e di apprezzare in diversi punti panorami straordinari sul mare e sulle falesie.

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
71 Condivisioni
Condividi51
+120
Tweet
Pin
Email