Lu Carrasciàri Sassarésu 2020

Lu Carrasciàri Sassarésu 2020. In occasione del carnevale l’Amministrazione comunale propone una serie di iniziative per valorizzare le tradizioni sassaresi attraverso le opere di Eugenio Tavolara e Tosino Anfossi, esposte a Palazzo di Città. Giovedì 20 e martedì 25 febbraio è prevista l’apertura straordinaria di Palazzo di Città dalle 16 alle 20, con ingresso gratuito alla sezione “Sacro e Profano” e un focus da parte delle guide dell’opera La Mascherata Sassarese dei due artisti, composta da 32 balocchi di legno che, attraverso geometrie severe ed essenziali, rievocano i costumi tipici dei partecipanti al corteo.

14 Condivisioni
Leggi il seguito

Mostra “Eugenio Tavolara. I segni del sacro” Sassari Museo della Città dal 27 marzo al 31 maggio 2015.

L’incontro tra arte e religione Dal 27 marzo al 31 maggio la mostra “Eugenio Tavolara. I segni del sacro” Sassari

9 Condivisioni
Leggi il seguito

I Comuni di Sassari e di Samugheo in collaborazione con il Mart di Trento e Rovereto presentano la mostra “TAVOLARA E DEPERO – La manifattura delle case d’arte” dal 13 dicembre 2014 al 01 marzo 2015.

Il Comune di Sassari e il Comune di Samugheo, in collaborazione con il Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto presentano la mostra TAVOLARA E DEPERO. La manifattura delle case d’arte.

68 Condivisioni
Leggi il seguito

Artigianato in Sardegna informazioni e curiosità dal Portale della Cultura e del Turismo “Le Vie della Sardegna”.

L’artigianato costituisce un aspetto importante e inconfondibile della cultura artistica della Sardegna contemporanea. La produzione artigianale della Sardegna si è espressa storicamente nella tessitura, nella ceramica, nella cestineria, nel legno, nei coltelli (rinomati quelli di Pattada) e nei gioielli, oltre che nella lavorazione d’altri tipi di oggetti, come i corni incisi.

18 Condivisioni
Leggi il seguito
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove