Martedì 30 Giugno 2015 Cortile della Casa natale di Grazia Deledda proiezione del film “Un passo dietro l’altro” dell’autore sassarese Gianni Tetti. Ingresso gratuito.
Martedì 30 giugno il primo appuntamento della rassegna “La finestra sul cortile”
Martedì 30 Giugno 2015, alle ore 21:00, nel Cortile della Casa natale di Grazia Deledda sarà proiettato il film “Un passo dietro l’altro” dell’autore sassarese Gianni Tetti.
Il film, finanziato dall’Istituto Superiore Regionale Etnografico tramite il concorso AViSa per la promozione dell’Antropologia Visuale nell’Isola è un documentario su un gruppo di podisti del tutto particolare. I protagonisti sono ragazzi autistici che affrontano un duro percorso di allenamento per partecipare ad una gara podistica nazionale a Siracusa. Attraverso uno sguardo sensibile ed acuto, il regista ci fa riflettere su temi di ampia portata come la complessa percezione del mondo da parte di chi è affetto da questa patologia, dando al contempo uno spaccato della realtà del Nord Sardegna, in particolare dei dintorni della città di Sassari.
Gianni Tetti è un autore sassarese che alterna l’attività registica a quella letteraria, suo è il romanzo I cani là fuori, pubblicato da Neo Edizioni.
L’ingresso è gratuito. Si ricorda che gli appuntamenti nel cortile di Casa Deledda prevedono il limite di cinquanta spettatori per serata. Si consiglia di prenotare i posti telefonando al numero 0784 242956 o scrivendo a prenotazioni@isresardegna.org
Sarà data priorità di accesso agli spettatori con prenotazione.
Museo Deleddiano/Casa natale di Grazia Deledda Via Grazia Deledda 42 – Nuoro