Evento al Museo Naturalistico del Territorio “G. Pusceddu” 13 marzo 2016: Atobius de paxi- serata di solidarietà per un mondo di pace.

Domenica 13 marzo alle ore 16 presso il Museo Naturalistico del Territorio “G. Pusceddu” andrà in scena la solidarietà con lo spettacolo musicale “Atobius de paxi”.

Tanti artisti, tra i più prestigiosi nel panorama della musica sarda, si esibiranno per favorire una raccolta fondi destinata a Emergency per la Clinica Pediatrica di Bangui (Repubblica Centrafricana). Il Centro pediatrico aperto ventiquattro ore su ventiquattro, offre assistenza di base e di emergenza ai bambini fino a 14 anni e svolge attività di educazione igienico-sanitaria rivolta alle famiglie.

Domenica 13 marzo alle ore 16 presso il Museo Naturalistico del Territorio “G. Pusceddu” andrà in scena la solidarietà con lo spettacolo musicale “Atobius de paxi”.

Madrina dell’evento sarà la popolare cantante sarda Maria Luisa Congiu, “Ambasciatrice per la causa delle Donne curde” e Premio “Il Filo della Pace 2015″ (foto in basso); con lei si esibiranno tra gli altri: il professore di launeddas Giuseppe Orrù, Pierluciano Pigliaru, i Kantidos, Nicola Cancedda ed il Coro polifonico Cantos e melodias di Villamar diretto dal maestro Massimo Atzori.

Maria Luisa Congiu popolare cantante sarda "Ambasciatrice per la causa delle Donne curde" e Premio “Il Filo della Pace 2015".

Ospite d’onore sarà il Maestro di Bisso Chiara Vigo, l’unica artista in Europa ed una delle poche al mondo che ancora tesse il bisso, fibra tessile di origine animale e marina.
L’ingresso è gratuito, sarà presente un banchetto informativo e di raccolta fondi a cura dei volontari di Emergency Sezione di Serrenti.

Evento organizzato da:

  • Società Cooperative “Il Lichene Rosso” e “La seggiovia”
  • Emergency sezione di Serrenti
  • Maria Luisa Congiu
  • Coro polifonico Cantos e melodias di Villamar

Con il patrocinio del Consorzio Turistico della Marmilla “Sa Corona Arrùbia”

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2016
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
8 Condivisioni
Condividi4
+14
Tweet
Pin
Email