Comune di Alghero: procedono i lavori della nuova pista ciclabile Lido – Fertilia.

Comune di Alghero: procedono i lavori della nuova pista ciclabile Lido - Fertilia.Nuova pista ciclabile Lido – Fertilia, presto il nuovo tratto per le due ruote. Verifica per garantire maggiore sicurezza nella rotatoria con la 291.

Alghero 1 Settembre 2015 – Procedono i lavori della nuova pista ciclabile che si congiunge al tracciato esistente Fertilia – Bombarde, metà dell’opera è stata già realizzata nel tratto retrostante la stazione di servizio della borgata. Ieri il sopralluogo dell’Assessore alle Opere Pubbliche Gianni Cherchi insieme ai tecnici e all’impresa che si sta occupando di realizzare l’opera per complessivi 400 mila euro.

Comune di Alghero: procedono i lavori della nuova pista ciclabile Lido - Fertilia.La pista ciclabile parte dal ponte di Fertilia, aggira la stazione di servizio poco distante e porta il tracciato delle due ruote all’altezza della rotatoria che immette alla pista ciclabile in direzione Bombarde. I lavori prevedono anche la continuità del tratto finale della pista già esistente sulla via Lido fino all’altezza dell’incrocio con la via Liguria e sul fronte stradale dell’Ospedale Marino. L’Assessore Cherchi, nel corso del sopralluogo, ha verificato insieme ai tecnici e all’impresa la possibilità di ampliare l’area di accesso alla rotatoria all’incrocio con la statale 291 in direzione S.M. La Palma, dove potrebbe si potrebbe rendere più ampia la sede stradale per garantire maggiore sicurezza. L’ultimazione delle opere è prevista per metà Ottobre, secondo una tabella di marcia che anticipa la chiusura del cantiere prevista alla data del 11 Novembre.

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
4 Condivisioni
Condividi4
+1
Tweet
Pin
Email