Il Comune di Desulo organizza la XXIII^ edizione del Premio Letterario della Montagna ”Montanaru” – Desulo il 1 novembre 2014.

Il Comune di Desulo organizza la XXIII^ edizione del Premio Letterario della Montagna ”Montanaru”, che si svolgerà a Desulo il 1 novembre 2014.

Il Premio si propone di stimolare la ricerca delle più autentiche radici della comunità desulese, più in generale della montagna del Gennargentu, tendendo non ad aggiungere un premio ai tanti, forse troppi, che si tengono in Sardegna, né esaurire l’iniziativa in una testimonianza sullo straordinario valore umano e culturale di Montanaru, ma, ancora una volta, riunirsi attorno alla figura del poeta per costruire attorno al Gennargentu, sia una rete di attenzione verso i problemi delle popolazioni della montagna, sia un luogo dove gli appassionati della cultura sarda si possano ritrovare in una occasione di impegno sociale, civile e umano.

Desulo Premio Letterario della Montagna Motanaru Bando di concorso 2014

Il Comune di Desulo organizza la XXIII^ edizione del “Premio Letterario della Montagna Montanaru”, che si svolgerà a Desulo il 1 novembre 2014. Il premio ha l’intento di promuovere e valorizzare la lingua e la cultura Sarda, di favorire e implementare gli studi sulla montagna, sulle sue prospettive di sviluppo e sulla specificità della cittadina di Desulo. Si intende stimolare, nel nome di Montanaru e della sua opera, una più attenta e coinvolta analisi della società sarda che vive ed opera in montagna ed alla quale è necessario assicurare prospettive di sviluppo economico e sociale. Si intende dare un contributo alla crescita della comunità desulese e della Barbagia, favorire la conoscenza, da parte di visitatori italiani e stranieri, dei valori autentici della Comunità e della cultura locale, coi suoi usi e costumi e con le sue tradizioni. Il Premio non può essere considerato solo come un momento di riflessione, ma anche come un vero e proprio volano per lo sviluppo del territorio.

costume di Desulo Particolare

Scadenza: 01/11/2014

Le opere dovranno pervenire alla: Segreteria del Premio Letterario della Montagna “Montanaru”. Presso la Biblioteca Comunale – casella postale N° 89 – Via La Marmora – 08032 Desulo (NU).

Premio Letterario della Montagna Montanaru.

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
13 Condivisioni
Condividi12
+11
Tweet
Pin
Email