Concerto Mike Stern e Dave Weckl Band per Culture Festival 2016.

Concerto Mike Stern e Dave Weckl Band per Culture Festival 2016 giunto alla IX^ edizione.
culturefestival”
L’Associazione Culturale “Sardinia Pro Arte”, in collaborazione con la Regione Sardegna, la Fondazione Banco di Sardegna, diversi Comuni, alcuni Enti pubblici e aziende private, propone la Rassegna culturefestival”, giunta alla IX^ edizione, da realizzarsi nel territorio della Sardegna e in Inghilterra, dall’8 Marzo al 11 Dicembre 2016.

Con il Patrocinio artistico di Sir Colin Davis, presidente della London Symphony Orchestra sino al 2013, anno in cui il grande maestro è mancato, e la presidenza onoraria del premio Oscar Ennio Morricone, la Rassegna, intitolata culturefestival”, abbraccia tutte le Arti: Musica (Sarda, Classica, Jazz, Soul, Funky, Fusion), Teatro, Danza, Letteratura, Poesia, Pittura, Scultura, Ceramica, Cinema, Fotografia, Artigianato Artistico, Architettura, International Master Class, Ambiente e si è consolidato come avvenimento culturale annuale di prestigio in Sardegna, sia per gli addetti ai lavori e gli appassionati che per i neofiti.

Il “culturefestival” ha la residenza presso il Castello Giudicale “Eleonora D’Arborea” di Sanluri.

Il culturefestival” ha la residenza presso il Castello Giudicale “Eleonora D’Arborea” di  Sanluri.
Il fondatore e Direttore Artistico è Simone Pittau, Violinista nell’orchestra del Premio Oscar Ennio Morricone dal 2002, fondatore dell’Orchestra da Camera della Sardegna, ha debuttato come direttore d’orchestra a soli 30 anni con la London Symphony Orchestra, incidendo un CD presso gli Abbey Road Studios di Londra.

Il fondatore e Direttore Artistico è Simone Pittau, Violinista nell’orchestra del Premio Oscar Ennio Morricone dal 2002, fondatore dell’Orchestra da Camera della Sardegna, ha debuttato come direttore d’orchestra a soli 30 anni con la London Symphony Orchestra, incidendo un CD presso gli Abbey Road Studios di Londra.

Ancora un evento targato Culture Festival con una band statunitenste di all star, che a Mogoro il prossimo 20 novembre vedrà sul palco dell’anfiteatro comunale il quartetto capitanato dal chitarrista MIKE STERN e dal batterista DAVE WECKL, con TOM KENNEDY al basso e BOB MALACH al sax.

Non si è ancora spento l’eco degli applausi che solo pochi giorni fa hanno accompagnato il Joe Locke Quartet, e Mogoro ospita un nuovo eccezionale evento musicale.

Ancora un evento targato Culture Festival con una band statunitenste di all star, che a Mogoro il prossimo 20 novembre vedrà sul palco dell’anfiteatro comunale il quartetto capitanato dal chitarrista MIKE STERN e dal batterista DAVE WECKL, con TOM KENNEDY al basso e BOB MALACH al sax.

Mike Stern, Dave Weckl, Tom Kennedy, Bob Malach sono nomi leggendari del genere rock fusion e Simone Pittau, fondatore e Direttore Artistico del Culture Festival non nasconde la soddisfazione per essere riuscito a inserire nel cartellone 2016 anche questo importantissimo evento.

In una carriera che abbraccia tre decadi e una discografia che include più di una dozzina di registrazioni eclettiche e innovative, MIKE STERN, con cinque nominations ai GRAMMY, si è affermato come uno dei principali chitarristi e compositori jazz e jazz-fusion della sua generazione. Allievo di Pat Metheny, può vantare una carriera di tutto rispetto iniziata sul finire degli anni ’70 in cui spiccano le collaborazioni con i Blood Sweet & Tears, Billy Cobham e, il sassofonista Billy Evans e, fondamentale quella con Miles Davis nei cui complessi suona ininterrottamente dal 1982 al 1985, apparendo su tre album: “Man with the Horn”, “Star People” ed il live “We Want Miles”.

DAVE WECKL, batterista dallo stile inconfondibile, considerato uno dei batteristi jazz/fusion più influenti e tecnicamente dotati di tutti i tempi, giunto alla ribalta come membro della Chick Corea Elektric Band. E’ un vero e proprio musicista di riferimento ormai da tempo. Ha segnato in modo indelebile la storia del batterismo mondiale e tutt’ora continua a farlo con rinnovata energia e passione. Vanta collaborazioni con numerosi artisti, fra i quali Dave Grusin, George Benson, Chick Corea, Paul Simon, Art Garfunkel, Madonna, Frank Gambale, John Patitucci, Michael Brecker, Eric Marienthal, Chuck Loeb, Diana Ross, Lee Ritenour.
Suona batterie Yamaha, curando con l’azienda lo sviluppo di nuovi modelli che vengono prodotti con le sue specifiche tecniche, e Piatti Sabian HHX EVOLUTION/LEGACY, prodotti con la sua collaborazione (questo modello di piatti porta la sua firma).

CONCERTO JAZZ / FUSION
MOGORO
Domenica 20 Novembre 2016
Anfiteatro Comunale ore 21:00
MIKE STERN / DAVE WECKL BAND 
MIKE STERN – chitarra
BOB MALACH – sax
TOM KENNEDY – basso
DAVE WECKL – batteria

Biglietti
Intero €10
Ridotto studenti €5
Prevendita presso il circuito BoxOffice

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2016
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
5 Shares
Share4
+11
Tweet
Pin
Email