Carloforte vi aspetta dal 2 al 4 giugno per il Girotonno 2016 la Manifestazione Enogastronomica che da inizio all’estate isolana.

Carloforte vi aspetta dal 2 al 4 giugno per il Girotonno 2016 la Manifestazione Enogastronomica che da inizio all'estate isolana.Il Girotonno quattordicesima edizione vi aspetta a Carloforte, dal 2 al 5 giugno 2016, sull’isola di San Pietro (Carbonia-Iglesias), nel sud-ovest della Sardegna.
Carloforte vi aspetta dal 2 al 4 giugno per il Girotonno 2016 la Manifestazione Enogastronomica che da inizio all'estate isolana.
Protagonista assoluto della ormai consolidata manifestazione enogastronomica che da inizio all’estate isolana è il tonno rosso del Mediterraneo e accoglie, nella terra antica del Sulcis Iglesiente, golosi e estimatori per promuovere l’antica tradizione delle tonnare di San Pietro che tuttora si pratica e si tramanda oralmente da rais a rais, da tonnaroto a tonnaroto.
Sono in programma quattro giorni di appuntamenti con incontri unici legati alle tradizioni culturali, artistiche ed enogastronomiche del territorio accompagnate da musica e spettacolo, convegni e dibattiti per celebrare l’antica tradizione e la cultura del tonno, storicamente legata al territorio, candidando Carloforte “Capitale del tonno di qualità”, ossia il “tonno di corsa”.
Il Girotonno quattordicesima edizione vi aspetta a Carloforte, dal 2 al 5 giugno 2016, sull’isola di San Pietro (Carbonia-Iglesias), nel sud-ovest della Sardegna. Protagonista assoluto della ormai consolidata manifestazione enogastronomica che da inizio all'estate isolana è il tonno rosso del Mediterraneo e accoglie, nella terra antica del Sulcis Iglesiente, golosi e estimatori per promuovere l'antica tradizione delle tonnare di San Pietro che tuttora si pratica e si tramanda oralmente da rais a rais, da tonnaroto a tonnaroto.
Quattro giorni di grandi momenti di cucina durante Girotonno live cooking: dal palco grandi chef italiani e internazionali, provenienti da 6 nazioni diverse e per la prima volta la Russia,  propongono dal vivo le loro migliori ricette che vengono degustate dal pubblico in platea. Tra i protagonisti Filippo La Mantia, Andy Luotto, Caludio Sader e Luigi Pomata.
Sul lungomare e lungo le stradine di Carloforte l’Expo Village offre ai visitatori l’opportunità di fare shopping tra le specialità agroalimentari locali e prodotti di artigianato.
In programma anche concerti di musica di granti artisti italiani tra cui Mauro Biondi e Antonello Venditti.

Carloforte Girotonno dal 2 al 4 Giugno 2016. Sul lungomare e lungo le stradine di Carloforte l'Expo Village offre ai visitatori l'opportunità di fare shopping tra le specialità agroalimentari locali e prodotti di artigianato.Come Arrivare in Auto

Per chi arriva da Cagliari è necessario proseguire in direzione Iglesias SS 130; in corrispondenza del km 44 prendere la direzione per Villamassargia e Carbonia. Giunti al bivio di Carbonia-Sirai è possibile proseguire per Portovesme o deviare per Calasetta.

Tragitto
Cagliari Calasetta
circa 90 km

Tragitto
Cagliari Portovesme
circa 130 km

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2016
All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Translate »
5 Condivisioni
Condividi5
+1
Tweet
Pin
Email