Sabato 7 ottobre 2017 a Sassari torna l’Oktoberfest presso Giardini Pubblici
Sabato 7 ottobre 2017 a Sassari torna l’Oktoberfest presso i giardini pubblici
È tutto pronto per rinnovare quello che ormai è diventato un appuntamento atteso da tutti i sassaresi: per il sesto anno torna l’Oktoberfest ai giardini pubblici, organizzato dall’associazione Eventi6 con il patrocinio del Comune di Sassari. Il 7 ottobre 2017 a partire dalle 12:30, prenderà il via la lunga giornata a base di piatti tipici e birre bavaresi, musica, animazione per bambini e l’immancabile atmosfera di festa che caratterizza la tradizionale Oktoberfest.
Grande spazio per il divertimento, con i giardini allestiti con tavoli, panche e gazebo per ospitare giovani, meno giovani ma soprattutto tante famiglie che potranno godersi l’evento anche con i bambini che troveranno giocolieri itineranti, trucca bimbi e giostrine. L’offerta gastronomica rispetterà la tradizione bavarese con piatti tipici come lo stinco di maiale, wurstel, crauti e patate con spazio anche per i fritti e le pizze in modo da accontentare davvero tutti i palati. Il tutto accompagnato dalle birre ufficiali dell’Oktoberfest, la Löwenbräu e la Spaten Beer. Grande protagonista sarà come sempre la musica: sul palco inoltre si alterneranno 5 gruppi locali con differenti generi per andare incontro davvero a tutti i gusti del numeroso pubblico. Si parte con l’atmosfera allegra e folkloristica degli Amigghi in Festha con il loro repertorio di canzoni sassaresi, a seguire i Moonshine, nuovo progetto locale che animerà i giardini con le cover degli artisti più conosciuti, i Creuza de Mà successivamente faranno cantare e ballare tutti con le canzoni di Fabrizio de Andrè.
Al calar della sera, l’atmosfera sarà ulteriormente scaldata dalle musiche degli Anni 60 e 70 con la BauBau Orchestra, 10 elementi sul palco per rivivere il sound dei Blues Brothers e gran finale con la ormai celebre tribute band dei Beatles: dal sud della Sardegna arriveranno The Vaghi con il loro show celebrativo della band di Abbey Road.
Copyright secured by Digiprove © 2017